Nella giornata di domenica 28 aprile Potenza e Giugliano si sono sfidate due volte a livello giovanile (Under 15 e Under 17 Serie C).
Ultima giornata
____________________________
Under 15 (Girone D) ore 13:00 Comunale di Calvello (Pz)
Il primo tempo termina 0 0 con alcune occasioni sprecate da ambo le parti. Per i campani Zeccato è autore di un colpo di testa, ma la palla non entra.
I padroni di casa di mister Sacco si difendono in maniera ordinata e sfiorano un paio di volte il gol dimostrando una buona tenuta di fronte ai campani.
In particolare Stefanile (N. 7) va vicinissimo al gol ma il suo diagonale è salvato nei pressi della linea da De Angelis.
Nella ripresa Giugliano al 45′ in gol con Stanzione, ma è fuorigi0oco, l’arbitro annulla e Potenza che riparte.
Al 60′ angolo di Manzo per gli ospiti battuto alla sinistra del portiere, palla in area, tira Metafora col sinistro e la manda di pochissimo fuori. Anche Ferraiuolo e Manzo tentano la conclusione, ma nulla di fatto.
Potenza che gioca col cuore, non si lascia sopraffare dall’avversario e ben disposto tatticamente in campo. Termina con un pari senza reti e in classifica i rossoblù padroni di casa chiudono il campionato a 23 punti, il Giugliano a 48 ai play off. Assente Leone per squalifica contro il Potenza.
___________________________________
___________________________________
Under 17 (Girone D) ore 15:00 Comunale di Calvello (Pz)
Gara divertente nel 1^ tempo tra i 2007/8 di mister Macrì padroni di casa ed il Giugliano di mister Floro Flores.
Al 6′ Potenza in vantaggio: indecisione della difesa gialloblù, si accende una mischia ed il n.11 Palermo insacca!
Al 12′ Basile tira in area da posizione favorevole ed il portiere del Potenza respinge, sulla ribattuta Gennaro Esposito mette dentro per l’1-1.
Al 20′ tiro al volo di Acampora, palla tra le braccia del n.1 De Lorenzo. Al 25′ Esposito Gennaro del Giugliano entra in area e tira, palla sul palo!
Minuto 41: Potenza in attacco, tiro del n.4 Viggiano e pallone sulla traversa!
Si riparte nella ripresa dall’1-1. Da segnalare un gol di D’Ambrosio dei campani annullato dal direttore di gara. Al 75′ altra traversa del Potenza colpita con una conclusione del n.9 Pasquale Esposito.
Finisce 1 1, Giugliano terzo in classifica e ai play off, i lucani chiudono la stagione con 28 punti, 8 successi, 4 segni X e 14 sconfitte.