LECCO – Giovanili: i 2007 scrivono la storia. Ecco il cammino dei lombardi nel Girone B del Campionato Under 17 A-B.

Milan 68, Inter 55, Monza 47, Lecco, Atalanta e Brescia 42.  Ecco le prime 6 qualificate ai play off nel Campionato Under 17 A-B (GIRONE B).

Ma ne passano solo 5 ed il Brescia, a cui vanno fatti i complimenti per la buona stagione condotta, per la classifica avulsa subisce una sofferta eliminazione. “Fatale” alle Rondinelle la sconfitta per 1 – 2 contro il Venezia del 7 aprile.

Milan-Inter e Atalanta alla vigilia del Campionato erano ampiamente favorite per raggiungere i primi posti e i rispettivi obiettivi sono stati raggiunti, nel mezzo si è inserito il sorprendente Monza di mister Monguzzi.

Ma la sorpresa più interessante arriva da Lecco.

L’Under 17 bluceleste, infatti, guidata da mister Szekely scavalca tante compagini, alla vigilia più accreditate e prestigiose, piazzandosi al 4^ posto (Atalanta quinta per diff. reti).

Eppure non inizia bene la stagione per i lombardi battuti 4 a 5 in casa all’esordio dal Como. Ma il Lecco alla 2^g. vince 5 a 3 in Sardegna sul campo del Cagliari dimostrando un’ottima reazione. Lo 0-0 contro l’Inter regala entusiasmo e convinzione ai ragazzi che vincono poi sul campo del Cittadella 0-1. Lecco che subisce anche zero gol negli ultimi 180 minuti di gioco.

Alla 5^g. si “torna con i piedi per terra” in quanto la truppa di mister Szekely perde a Venezia.

Poi è APOTEOSI-LECCO!

Arrivano 4 successi consecutivi contro Hellas Verona e Feralpisalò in casa, Udinese e Brescia in trasferta (addirittura per 6 1 contro le Rondinelle). Alla successiva il Milan U17 espugna il campo dei lombardi, ma solo per 0-2.

Nelle ultime 3 gare del girone d’andata la squadra perde sul campo dell’Atalanta e del Monza, nel mezzo batte in casa il Sudtirol. Sono 22 i punti (su 39 disponibili) ottenuti nel girone d’andata dal Lecco Under 17.

Una grande soddisfazione per un gruppo di lavoro allestito in ritardo (ma non solo per la categoria Under 17) a causa dei problemi legati al Lecco prima squadra che, tra ricorsi e varie vicissitudini, ancora non aveva ad agosto la certezza di disputare la serie B.

Inizia il girone di ritorno e si invertono i risultati finali delle prime due gare giocate all’andata. Il Lecco vince a Como, successivamente perde in casa contro il Cagliari. Inter-Lecco termina 2 0, poi i blucelesti battono Cittadella e Venezia, arriva anche uno 0 0 a Verona, infine 4 reti all’Udinese e sono 10 punti su 12 otenuti dopo la sconfitta sul campo dell’Inter.

Grande momento in casa dei lombardi, davvero positivo, ma la squadra perde di misura, alla 21^g., sul campo della Feralpisalò. L’appuntamento con la vittoria è rimandato però alla 22^g..

Infatti, Lecco-Brescia termina 3-0 e tra andata e ritorno sono 9 le reti segnate dai blucelesti alle Rondinelle. Milan-Lecco è una grande sfida, ma termina 2-0. Salto di qualità rimandato!

Ma ciò che succede il 14 aprile, in occasione della 24^g. è davvero incredibile!

Il Lecco gioca in casa contro l’Atalanta, sfida davvero decisiva per i play off e per cercare anche di battere una grande! Il risultato finale è 1 2 per la Dea, ma il Lecco presenta ricorso ed il Giudice Sportivo ordina la ripetizione del match in quanto ravvisa un “errore tecnico” (CLICCA QUI PER SAPERNE di più).

Si rigioca mercoledì 24 aprile, stavolta al triplice fischio ad esultare sono i ragazzi di mister Szekely che SCONFIGGONO 2-0 l’Atalanta! Sono 3 punti di vitale importanza, poi i blucelesti perdono sul campo del Sudtirol e pareggiano 1-1 contro il Monza.

L’Atalanta alla penultima pareggia in casa contro il Venezia, quel Venezia che aveva inguaiato anche il Brescia, ma i bergamaschi alla fine passano, non passa il Brescia, passa invece il Lecco Under 17 che entra nella storia!

Una storia che i ragazzi di mister Szekely vogliono continuare a scrivere e lo potranno fare sul campo del Parma Calcio nella giornata di domenica 5 maggio sul campo del Centro Sportivo “Il Noce” a Noceto (Pr) – calcio d’inizio alle ore 15.00.

 

LECCO- UNDER 17 “piccola” tra le grandi! I 2007 scrivono la storia

Davide Bono atalanta under 17leccoLecco

lecco