Si è giocata domenica 5 maggio la gara Pescara-Monterosi valida per la 30esima ed ultima giornata del campionato Under 17 Serie C.

Girone C  – Centro Sportivo “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) –

Calcio d’inizio ore 15:00

Pescara Monterosi termina 5-0, la sfida “spareggio” play off va quindi alla compagine abruzzese che sale in classifica a 49 e si qualifica per gli Ottavi di Finale. Il Monterosi di mister Lucidi resta a 44 e termina la stagione.

Eppure il match stava per prendere una piega positiva a favore dei laziali in quanto in avvio di gara usufruiscono di un calcio di rigore, alla battuta va Pepaj, ma il n.1 Profeta para la conclusione diretta all’angolino con un SUper Intervento e salva i suoi compagni dal possibile 0-1.

Verso la fine del 1^ tempo il Pescara U17 si porta in vantaggio a seguito di un autogol di Pierguidi (n.6 Monterosi).

Si chiude, quindi, 1 – 0 per gli adriatici la prima frazione di gioco in cui si è visto un Monterosi combattivo che non ci stava affatto a perdere.

Nella ripresa i laziali si spingono troppo in avanti alla ricerca del pareggio ed il Pescara ne approfitta segnando 2 reti in pochi minuti. Prima il biancazzurro Bucco al 48′ raddoppia, poi il tris lo “serve” Bafaro al 52′.

Al 60′ il subentrato Shehaj sigla il 4-0, infine il pokerissimo porta la firma di D’Errico.

Finale 5 0 per i padroni di casa del tecnico Gessa, al Monterosi di mister Lucidi applausi per averci comunque provato durante la stagione e solo per pochissimi punti l’obiettivo non è stato raggiunto!

Pescara U17 che dovrebbe incontrare agli Ottavi di Finale l’Avellino U17 di mister Molino (19 maggio andata e 26 maggio match di ritorno)