Empoli e Genoa si affrontano alle ore 16:00 di questo pomeriggio per dar vita al match di ritorno dei play off (U16 A-B).

Centro Sportivo “Petroio” di Vinci (Fi)

All’andata l’Empoli U16 di mister Moro ha battuto 0 3 in trasferta il Genoa U16 di mister Konko.

Servirà un miracolo ai liguri per ribaltare il match, vedremo cosa succederà dalle ore 16:00 in poi…

Seguite la Diretta Live del match su www.TuttoCalcioGiovanile.it

Diretta live

15:40 Squadre in campo per effettuare il consueto riscaldamento, ancora pochi minuti e via al match!!!

15:55 Ancora pochi minuti e le due squadre si sistemeranno al centro del campo

Empoli in campo con 10/11 dell’andata con Blini al posto di Guglielmino, il Genoa ne cambia ben 3, i due centrali e lo squalificato Toscano. In attacco c’è Dobrescu

12′ Dopo i primi minuti iniziali nulla da segnalare, squadre molto compatte, sempre 0-0. Ricordiamo che l’Empoli ha già 3/4 di piede ai Quarti di Finale Scudetto e dovrà solo saper gestire la gara

18′ Mister Moro dei toscani decide di adeguarsi al modulo del suo collega Konko, passa ora ad un 4-2-3-1

22′ L’Empoli non riesce ad esprimere il suo solito gioco e sta subendo l’iniziativa dei liguri, in effetti è proprio il Genoa che deve fare la partita e cercare di segnare almeno 1 gol in questo primo tempo ovviamente senza subirne alcuno

30′ Sempre 0 a 0 qui al Centro Sportivo “Petroio” di Vinci, partita ancora inchiodata, molto tattica con le squadre che si fronteggiano specialmente a centrocampo.

Ultimi minuti di gioco del primo tempo e due occasioni create dal Genoa: la prima con Calamita che entra in area dalla destra si libera e calcia a rete, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa empolese.

Un minuto dopo azione sempre sulla destra dei rossoblù: Gibertini inventa un filtrante in area per Costa mettendolo a tu per tu con La Storia, ma grazie all’intervento di Gori manda al tiro il difensore con la palla fuori a lato.

40′ Vantaggio del Genoa con Dobrescu che dal limite dell’area trafigge il n.1 azzurro La Storia con un grande diagonale.

Fine primo tempo Empoli 0 – Genoa 1

Lo avevamo detto, al Genoa servirebbe almeno 1 gol per sperare in un miracolo nella ripresa.

A tra poco per la ripresa

_____________________________

SECONDO TEMPO INIZIATO! Ore 17:00

52′ INCREDIBILE!!! Arriva il raddoppio del Genoa: grandissimo schema da calcio d’angolo, poi Gibertini da fuori area riceve il pallone e calcio di prima intenzione beffando il portiere La Storia all’angolo basso alla sua destra.

Empoli 0 – Genoa 2, mancano 25 minuti e può succedere ora di TUTTO!

53′ Sembrava dovesse fare “una gita”, ma adesso il Genoa classe 2008 sta pensando seriamente ad un insperato passaggio del turno in virtù del risultato dell’andata

57′ Ricordiamo il regolamento! Non si disputano i due tempi supplementari e non si effettuano i tiri di rigore, quindi anche se dovesse terminare 0 3 per il Genoa, passa l’Empoli in quanto ha conquistato un miglior piazzamento nella graduatoria stilata a fine campionato

59′ Rigore per l’Empoli, atterrato Bagordo! L’azzurro Bagordo calcia il penalty, para il n.1 Baccelli del Genoa, sulla ribattuta Magherini posto al limite dell’area conclude a rete! Gol dell’Empoli che accorcia le distanze

61′ Espulso dalla panchina il numero 17 del Genoa (Esposito probabilmente) qualche parola di troppo all’assistente!

65′ Che secondo tempo!!! Genoa che raddoppia e sogna anche i TRIS (ma ne servivano 4 di gol), ma ora l’Empoli accorcia le distanze e “Spegne” le speranze dei liguri!

70′ Mancano 10 minuti!

Empoli 1 – Genoa 2

77′ Il Genoa Under 16 saluta la stagione 2023/24 e lo fa comunque con onore! Arriva, infatti, il pareggio dell’Empoli con Baralla: contropiede di Bagordo centralmente apre sulla sinistra per Guglielmino che aspetta l’arrivo di Baralla al limite dell’area, controlla la sfera e la tira in porta alla destra del portiere genoano.

RECUPERO!  Siamo sul punteggio di 2-2!

5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara

80′ +2

80′ +5

Non succede nulla nel finale!

Termina 2 2 tra Empoli e Genoa (andata 0 3 per i toscani in Liguria) e a seguito di questo doppio confronto durato quasi 180 minuti (compreso recupero!) è la squadra azzurra di mister Davide MOro che si qualifica ai Quarti di Finale Scudetto!

Ricordiamo che le altre 7 gare degli Ottavi di Finale (UNDER 16 A-B) si sono giocate domenica 12 maggio (andata), mentre domenica 19 maggio si disputeranno le sfide di ritorno!

 

Empoli