VERONA-FIORENTINA (U15 play off) – Due “squilli” VIOLA in Veneto! La gara si è disputata all’antistadio “Hellas Verona”.
Domenica 12 maggio, calcio d’inizio ore 10:30.
Gara valida per l’andata degli Ottavi di Finale – Campionato Under 15 A-B –
______________________________
Buona la prima per la Fiorentina Under 15 di mister Pettinari che segna un gol per tempo sul campo dell’Hellas Verona. A seguito di questo successo esterno, la squadra viola ora è la favorita per il passaggio del turno per affrontare poi i Quarti di Finale.
Ma l’appuntamento è per domenica 19 maggio in Toscana per il return-match!
Il primo tempo tra scaligeri e gigliati si chiude sul punteggio di 0 1 per la Fiorentina. In gol il n.4 Bianchini autore di una bellissima conclusione dalla distanza, palla all’incrocio e panchina viola che esulta!
Inizia la ripresa e i padroni di casa di mister Vicenzi restano in 10 uomini a causa dell’espulsione di BAYOKO DRAMANE (n.11 Hellas). Ci saranno in totale poi anche 6 ammoniti durante la gara, tutti della Fiorentina.
Ne approfitta allora la squadra ospite che raddoppia: palla persa a centrocampo dai veneti, la recupera la Fiorentina, arriva al n.17 Bellaci che supera il n.1 gialloblù Raccanello.
A 10 minuti dalla fine, ricordiamo, un legno colpito dal Verona: conclusione di un gialloblù e palla deviata sul legno dal portiere dei gigliati Mazzi.
Finisce la gara 0-2 per gli ospiti e ora vietato distrazioni nel match di ritorno, all’Hellas invece servirà una vera impresa da portare a termine!