CREMONESE-CESENA (Supercoppa categoria Primavera 2 -Distinta) – I ROMAGNOLI di mister Campedelli esultano dopo il 12° rigore!
Stadio “Zini” di Cremona ore 18:00 (Giovedì 16 maggio)
E’ stata una vera battaglia in campo tra Cremonese e Cesena. Il match si è giocato nella giornata di giovedì 16 maggio ed era valido per la Supercoppa del Campionato Primavera 2. Ricordiamo, infatti, che la Primavera della Cremonese ha vinto il Girone A, la Primavera del Cesena ha ottenuto il primo posto nel Girone B ed entrambe, si sono sfidate in gara secca per decretare la vincente della Supercoppa, trofeo istituito dalla Lega Serie B qualche anno addietro.
Tra le due squadre la gara si è conclusa 1-1. I lombardi segnano l’1-0 al 40′ del p. tempo grazie a bomber Stuckler che in area batte il portiere avversario.
Nella ripresa ecco il pareggio del Cesena di mister Campedelli che arriva verso il quarto d’ora grazie a Giovannini la cui conclusione dalla media distanza supera il n.1 dei grigiorossi Brahja.
Da segnalare che, nel recupero, la Cremonese resta anche in inferiorità numerica per doppia ammonizione del numero 8 Pessolani (la seconda per proteste).
Inoltre, da conteggiare anche a fine gara ben 7 ammoniti oltre alle due ammonizioni al n.8.
La gara si decide solo dopo i calci di rigore, ben dodici in totale! Il Cesena Primavera batte la Cremonese 6-5 e si aggiudica la Supercoppa Primavera 2.
Tiri di rigore:
a segno Lordkipanidze (CRE)
Ghinelli (CES)
Stuckler (CRE)
Lottici Tessadri (CRE)
Valentini (CES)
Domeniconi (CES)
Gabbiani (CRE)
Coveri (CES)
Mattioli (CES)
Denis Prendi sbaglia il rigore decisivo con un super Montalti che lo para.
In precedenza uno sbaglio a testa (Faye per la Cremonese parato dal n.1 Montalti e Perini per il Cesena terminato sul legno).
Giovanni Mattioli calcia e spiazza il n.1 dei grigiorossi Brahja regalando il successo ai bianconeri di Nicola Campedelli
Distinta del match