Al campo “Ambrosini” di Venticano  si è giocata la gara Avellino-Pescara valida per il ritorno degli Ottavi di Finale (Camp. Under 17 Serie C).

Anticipo gara (Ritorno Ottavi di Finale)

Alle ore 16:00 di questo pomeriggio l’Avellino Under 17 ha ospitato in Campania il Pescara Under 17 del tecnico  Era in programma, infatti, la gara di ritorno con l’andata che si era chiusa sul punteggio di 2-2 in Abruzzo (per articolo gara d’andata CLICCA QUI).

Nel primo tempo l’Avellino parte subito forte. Alla squadra allenata in questi mesi magistralmente dal tecnico Gigi Molino alla vigilia poteva bastare anche il pareggio, ma gli irpini giocano con grande fame quasi come se dovessero recuperare almeno un paio di gol.

Dopo 10 minuti di gioco, ci pensa il biancoverde Lanzone a sfrecciare sulla fascia destra, intervento in area dubbio di un abruzzese, ma l’arbitro lascia correre. Ancora Avellino in avanti e Baldari entra in area, altro contatto dubbio e anche stavolta il direttore di gara dice che si può continuare non ravvisando alcun fallo dell’avversario.

Nell’occasione viene ammonito mister Molino per proteste. Al 22′ però i LUPI decidono di “dare tranquillità” allo stesso Molino e siglano il vantaggio: Amiranda serve Baldari che entra in area e con un fendente supera il n.1 Profeta degli adriatici.

Il Pescara cerca di sviluppare qualche manovra di gioco interessante, ma gli irpini chiudono bene.

Finisce 1-0 un primo tempo in cui l’Avellino ha meritato di più.

Nella seconda frazione di gioco il Pescara capisce che potrebbero essere gli ultimi 45 minuti della stagione, raddoppia gli sforzi e dà tutto in campo fino alla fine. Ma deve sbattere anche contro il n.1 Pezzella, portiere dell’Avellino, che compie alcune belle parate tenendo in piedi i suoi.

Gli abruzzesi, infatti, creano 3 occasioni ed il n.1 irpini evita il pareggio. Gli ospiti, col passar dei minuti, continuano a sviluppare benissimo il proprio gioco e Avellino che rintana e soffre.

Al 65′ però ecco una svolta del match in quanto viene espulso Soccio, n.11 giocatore del Pescara, autore a giudizio dell’arbitro di un brutto fallo su Garofalo (saranno poi altri 6 gli ammoniti in totale).

Gli ospiti, anche in 10 uomini, sprecano un paio di occasioni con l’Avellino che, nel frattempo, si posiziona con 5 difensori.

Ma al 75′ è FESTA GRANDE in casa AVELLINO!

I lupi recuperano palla, scattano in ripartenza e la chiudono grazie alla rete realizzata dal n.20 Coppola (subentrato a D’Onofrio qualche minuto prima). Nel finale altre sostituzioni, la stanchezza si fa sentire per la grande mole di gioco e intensità prodotta dai ragazzi in campo e non succede più nulla.

Nel secondo tempo il Pescara avrebbe davvero meritato il pareggio, ma l’Avellino di mister Gigi Molino è stato capace di soffrire e resistere qualificandosi meritatamente dopo 180 minuti di battaglia contro gli adriatici.

Anche l’Avellino scrive, quindi, il suo NOME nell’elenco delle squadre che disputeranno nel prossimo week end i QUARTI DI FINALE SCUDETTO!
Irpini tra le prime 8 d’Italia e complimenti al Pescara che si è dimostrata squadra tosta in campo.

 

Avellino avellino avellino