Cesena e Pro Vercelli sono scese in campo per disputare il ritorno dei Quarti di Finale Scudetto del Camp. Under 17 Serie C.
All’andata, in Piemonte, sul campo della Pro Vercelli la gara è terminata 3-4 per il Cesena di mister Tamburini (clicca qui per articolo).
Quest’oggi (ore 15:00 calcio d’inizio) la sfida che si è disputata al “Rognoni” di Cesena è finita 2-1 per i romagnoli.
Nei primi 25 minuti nessun gol, da segnalare al minuto 8 una bella azione dei piemontesi: Caporale effettua un bel pallonetto al portiere cesenate Fontana in uscita e palla di poco fuori.
Al 26′ Cesena in vantaggio: Zamagni da play avanza e vede un taglio di Galvagno che in area di rigore protegge palla, tenendo lontano il difensore, e insacca calciando sul primo palo.
La ripresa inizia col “botto” in quanto nei primissimi minuti di gioco si “vedono” due reti.
Pareggio della Pro al 48′: il n.3 Basso effettua un cross rasoterra all’indietro per l’inserimento del n.8 Pregnolato (tra i migliori della Pro) che di piatto la piazza aprendo il tiro.
Dopo 2 minuti gol Cesena nuovamente in RETE: bella combinazione a destra tra Berti e Amadori, tiro cross di Berti F. e palla che s’infila all’incrocio.
Gli ospiti segnano il gol del 2-2, ma viene annullato per fuorigioco.
Gara che si trascina avanti con tante occasioni create dai bianconeri di mister Tamburini, almeno 4/5 importanti con il portiere Ghisleri della Pro Vercelli chiamato ad alcuni “straordinari” tra i pali!
Finisce 2 – 1 con 3 ammoniti (2 Cesena e 1 Pro) da segnalare.
Una curiosità: sia Pregnolato della Pro, che Galvagno e Berti del Cesena erano andati in gol nel match d’andata (Pro Vercelli- Cesena 3-4)
I bianconeri volano alle semifinali scudetto nelle Marche e affronteranno il Renate alle ore 17:00 nella giornata di domenica 16 giugno presso lo stadio “Della Vittoria” di Tolentino.
Per mister Tamburini, dopo aver condotto nella passata stagione il Cesena U16 – gruppo 2007- in finale scudetto (successo dei romagnoli 1 0 sul Vicenza), arriva un’altra soddisfazione, con la stessa annata, stavolta è SEMIFINALE SCUDETTO! Vedremo se l’Under 17 bianconera riuscirà ad eliminare il Renate e a “regalarsi” così un’altra FINALISSIMA!