La Roma, nella gara di andata dei Quarti di Finale scudetto per la categoria Under 16 A-B, si era imposta per 1-0 sul campo dell’Atalanta.

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 14:oo, presso il centro sportivo di Trigoria, la gara tra la Roma e l’Atalanta, valida per il ritorno dei Quarti di Finale nella categoria Under 16 A-B. Dopo il preziosissimo successo di misura conquistato in terra bergamasca e la possibilità di giocare in casa il ritorno, i giallorossi di mister Ciaralli apparivano nettamente favoriti per entrare a far parte delle “magnifiche quattro” che si giocheranno lo scudetto.

Roma

E infatti, nella prima frazione è la Roma a fare il gioco, parte forte e trova la rete dell’1-0 grazie a un ottimo colpo di testa di Basile su uno spiovente arrivato dagli sviluppi di calcio d’angolo. Sembra davvero tutto fatto al duplice fischio e invece nella ripresa è SUPER ATALANTA.

I nerazzurri di mister Alessio Gambirasio danno vita a una reazione davvero incredibile, ribaltando il trend della doppia sfida. Il pareggio porta la firma di Damiano che, con una bella iniziativa personale, supera l’avversario e batte il portiere giallorosso con un tiro a giro ben indirizzato.

Continuano a spingere i bergamaschi che non si accontentano e trovano la rete del 2-1 grazie a un tiro-cross di Rinaldi che beffa l’estremo difensore capitolino.

La Roma prova a darsi una scossa per non vedersi vanificati gli sforzi di una partita e mezza, senza tuttavia riuscirci e allora è l’Atalanta a calare il tris con un tiro da fuori di Colombo deviato da un avversario.

Grazie a questo 3-1 esterno, maturato tutto nella ripresa, i nerazzurri centrano la semifinale, tanta amarezza invece per la Roma per come è finita la stagione a causa di una brutta ripresa.

Articolo a cura di Marco Lepore