Alcune squadre si sono interessate al giovane bomber Sangiorgio, autore di un’ottima stagione in forza al Garlasco calcio 

In questi giorni sono tanti i giovani calciatori che stanno effettuando dei piccoli stage di prova con club professionistici.

In provincia di Pavia, precisamente al Garlasco calcio, si è messo in mostra in questa stagione la promessa Domenik Sangiorgio, classe 2009, ruolo attaccante di qualità e di prospettiva, veloce, tecnico, bravo nel dribbling e sui calci piazzati.

Sangiorgio nella fase offensiva riesce spesso a venire incontro la palla e attacca la profondità mettendo con i suoi movimenti anche i compagni in condizione di segnare gol.
In questa stagione il classe 2009 indossa la fascia di capitano della squadra grazie anche alla sua forte personalità che gli consente di svolgere un ruolo di vero leader.

Il ragazzo cresce a Corsico, in provincia di Milano, inizia la sua carriera calcistica al Red D’Ali e al Red Devils e già “alle prime armi” segna tanti gol.

Dopoda alcuni anni vive esperienze anche con Pro Sesto, Aldini, Alcione e Lombardia 1.

Si trasferisce poi a Pavia e a causa della lontananza indossa poi la maglia del Garlasco, società che si trova in provincia di Pavia.

Nella scorsa annata col Garlasco vince il premio come “Miglior Giocatore” al Torneo “Cilavegna” sotto età con i 2008.

In questa stagione, inoltre, gioca con la sua categoria Under 15 (Provinciali 2009) sotto la guida di mister Andrea Spadaro.

Sangiorgio vince anche la classifica cannonieri mettendo a referto 52 gol, oltre a tanti assist forniti ai compagni.

La sua squadra si classifica sesta, ma non passano inosservate le raffiche di gol segnate e infatti effettua dei brevi periodi di prova nelle società professionistiche Virtus Entella e Legnago militanti in Lega Pro, tra l’altro interessate al bomber del “pavese”.

Sangiorgio vuole spiccare il volo nei PRO…vedremo quali saranno gli sviluppi di questa news di mercato…

Sangiorgio