ESCLUSIVA – Giovanili SAMPDORIA: in atto la rivoluzione? Fase di cambiamenti in casa dei blucerchiati. Ecco le ultime

Non solo cambiamenti in Prima Squadra con l’arrivo del nuovo D.S. Pietro Accardi dall’Empoli che, dopo aver svolto un buon lavoro in Toscana, è pronto a dare tantissimo alla Sampdoria ponendosi come obiettivo una pronta risalita in serie A.

Ma anche nel settore giovanile, tanto caro al club ligure da sempre!

Ci si avvia, infatti, ad una sorta di rivoluzione all’interno della cantera blucerchiata.

Come riportato già da più organi di informazione Luca Silvani, attuale capo scouting dell’Atalanta, sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile blucerchiato, a breve si decideranno i nomi dei mister che guideranno le varie categorie UNDER nella prossima stagione.

Secondo quanto raccolto dalla nostra REDAZIONE in esclusiva, in casa Samp, per quanto riguarda il settore giovanile ci sarà un piccolo taglio del budget rispetto al recente passato.

Un taglio anche alle linee guida, è in atto un cambiamento anche come figure e numero di “addetti allo scouting”, vere persone di campo, presenti in tante regioni della nostra penisola.

Molto probabilmente si andrà alla ricerca, a breve, di un nuovo Responsabile dell’Attività di Base e potrebbe cambiare la figura del Resp. dell’Area dei portieri.

L’idea è un progetto a lungo termine, rafforzare e valorizzare tanti giovani anche del territorio ligure e limitrofo creando “empatia” e collaborazioni con altre scuole calcio del posto.

Infine, verranno effettuati investimenti mirati su giovani dell’attività agonistica cercando profili diversi da quelli del passato.