“CANTERA NAPOLI”- SALERNITANA – Primi due colpi in uscita! Ecco le prime cessioni della scuola calcio napoletana.
Grandi novità e belle soddisfazioni in casa Cantera Napoli, scuola calcio di Napoli del Presidente Gianluca Festa e del Direttore Sportivo Alessandro Ferro.
Infatti, dopo aver “individuato” una nuova struttura su cui continuare il progetto della scuola calcio, arrivano anche due cessioni di giovani calciatori ad un club professionistico.
Ferraro Francesco, classe 2010, ruolo difensore centrale e De Lucia Giuseppe, centrocampista, mezzala, classe 2010 lasciano la scuola calcio napoletana per approdare alla Salernitana. Accordo trovato tra le parti, mancano ovviamente le firme per sancire il tutto.
I due ragazzi hanno militato nella stagione 2023/24 nell’Under 14 allenati dal tecnico Massimo Sarnelli raggiungendo la seconda fase Golden (quarti classificati). Nel campionato 2022/23, invece, hanno fato parte dell’Under 13, in precedenza hanno vissuto anche un’esperienza con la società “Asd Capua”.
De Lucia e Ferraro verranno inseriti dal loro nuovo club granata della Salernitana nella categoria Under 15 A-B.
Inizia col botto il mercato in uscita della Cantera Napoli, da parecchi anni ormai tra le protagoniste per quanto riguarda cessioni di alcuni giovani talenti a club di A e B soprattutto.
Infine, ricordiamo che di recente la Dirigenza della Cantera Napoli non dispone più della struttura “Audax” di Casoria, ma continuerà le proprie attività con i ragazzi sul terreno di gioco (e struttura di proprietà) della “Cantera Sport Center” di San Pietro a Patierno (zona Aeroporto di Napoli).
Nella prossima stagione, infatti, tutte le categorie giovanili, dai Primi Calci all’Under 17 Elite, avranno la propria casa su cui appoggiarsi e crescere sempre al meglio…