Casertana – Ancora pochi giorni e sarà reso ufficiale l’organigramma del settore giovanile dei falchetti. Ecco nel frattempo alcune news.

Riparte anche la Casertana che vuole dare lustro e grandi soddisfazioni ai tifosi anche col settore giovanile.

Nella scorsa stagione ricordiamo che, Giuseppe Caiazzo ha preso in gestione tutto il settore giovanile ad iniziare dal mese di Gennaio 2024. Sono stati solo alcuni, appena insediatosi, gli accorgimenti eseguiti poi dal nuovo gruppo dirigente in attesa di fare “le cose per bene” questa estate in vista della prossima annata.

Nonostante i pochi mesi di lavoro, le varie categorie Under hanno conquistato più punti al ritorno rispetto al girone d’andata. Risultati abbastanza positivi che hanno dato modo e tempo alla nuova società di creare le basi per la stagione 2024-25.

In casa dei falchetti, in questi giorni, si sta definendo lo staff di allenatori e altri professionisti che dovranno guidare e seguire i “giovani falchetti” e migliorare i risultati della passata stagione. Ma non solo. Si dovranno, infatti, soprattutto partendo dalla Primavera, “formare” alcuni giovani da inserire poi col tempo in prima squadra del Presidente Giuseppe D’Agostino. Ovviamente sono obiettivi che si pongono tutti i settori giovanili, sia nei PRO che nei Dilettanti.

Nei giorni scorsi è arrivata una soddisfazione, piccola ma significativa: il capitano Cristian Tirelli della Casertana U17 e’ stato premiato come Miglior Calciatore Under 17 del Torneo “Shalom” che si è tenuto a Paduli, in provincia di Benevento (in foto nella premiazione).

Piccoli segni di un lavoro che sta andando nella parte giusta, ma siamo solo agli inizi!

 

E nell’ottica di Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la Primavera rossoblù sarà allenata da mister Mariano Stendardo che nella scorsa stagione ha iniziato allenando l’Under 17 dei rossoblù per poi guidare, nelle battute finali della stagione, anche la Primavera dei falchetti. Le gare delle giovanili, con allenamenti annessi, si giocheranno allo Stadio “Pinto” di Caserta, un’occasione importante anche per i più piccoli (comunque dai nati 2010, 2009 in su) per vivere emozioni in palcoscenici di prestigio senza girovagare per paesi e realtà anche lontane da Caserta

L’Under 16 parteciperà al campionato Nazionale col gruppo 2009 e sarà allenata da mister Dario Canelli, già tecnico della stessa annata 2009 nella scorsa stagione con l’Under 15. Segno di continuità, quindi, per questa categoria con mister Canelli che avrà anche la gestione della Casertana Academy.

Restano da definire i nomi dei mister delle squadre Under 15 e Under 17, vedremo nei prossimi giorni quali saranno con Caiazzo ed il suo staff già pronti per levarsi tante soddisfazioni, come del resto già successo negli anni scorsi nel periodo vissuto alla Paganese.

Ecco il comunicato.

La Scuola Calcio Casertana FC diventa 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚 𝐅𝐂 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲.
La nuova avventura rossoblu nasce grazie alla sinergia con la famiglia Letizia, da sempre attiva nel mondo del calcio e punto di riferimento per intere generazioni con il Centro Sportivo Ercole.
L’accordo siglato nei giorni scorsi con il presidente Giuseppe D’Agostino, dunque, permetterà un potenziamento dell’attività di base rossoblu sia dal punto di vista tecnico con allenatori e collaboratori di provata esperienza, che logistico con i campi di Ercole che andranno ad affiancare il sintetico dello stadio ‘Pinto’ colorandosi di rossoblu e diventando la ‘Cantera’ dei piccoli falchi.”

mister Dario Canelli con il Dirigente Enzo Capasso

mister Mariano Stendardo