Juve Stabia – Col trascorrere dei giorni si sta ampliando la rosa della squadra Under 15 A-B gialloblù. Ecco le ultime.
Juve Stabia sempre attiva sul mercato e pronta a rafforzare al meglio le proprie squadre in vista dell’inizio dei campionati giovanili A-B.
Dopo aver pubblicato in esclusiva, nella mattinata di oggi, i nomi dei mister per la prossima annata della Primavera e delle Under 17-16-15 A-B (Clicca qui per articolo 1) (Clicca qui per articolo 2), ecco l’arrivo, tra le fila dell’Under 15 A-B, anche di un giovane portiere.
Si tratta di:
Domenico Buonaiuto, classe 2010, ruolo portiere alto 176 cm, proveniente dalla società “Asd Football Academy” del Presidente Matteo Adinolfi.
Buonaiuto nella scorsa annata ha giocato nell’Under 14 Regionale della “F.Academy” sotto la guida di mister Salvatore Ioime qualificandosi alla Fase Golden. L’Under 14 ha disputato le gare interne presso il Centro Sportivo “Sporting Center” di Nola in cui gioca anche la prima squadra (Eccellenza).
Il ragazzo ha vissuto ben 4 anni in questa società, in precedenza ha fatto parte della scuola calcio del Nola, sempre con Adinolfi in quel momento Responsabile di quel gruppo.
Da evidenziare che la “Football Academy” circa 3 anni fa ha stretto un rapporto di collaborazione con la prestigiosa società A.C Milan affiliandosi ai rossoneri. In quel momento il Resp. dell’Area Tecnica era Vincenzo Marino (ex tecnico qualche anno fa delle giovanili di Avellino e Napoli tra la tante e Vice-Allenatore di Delio Rossi), ma quest’oggi è Paolino Barbato a svolgere questo ruolo.
La crescita della Football Academy, sin dal 2020 anno della nascita, è stata repentina tanto da attirare l’interessamento del Milan e la stagione 2024-25 rappresenterà il quarto anno di collaborazione tra le due società.