Monopoli – Nella stagione 2021-22 la Primavera del Monopoli ha conquistato la Promozione nel Camp. Primavera 2

Era il 5 marzo del 2022: la Primavera del Monopoli, a seguito della vittoria ottenuta in trasferta sul Bari per 2-1, grazie ad una doppietta di Cirrottola, blinda il primo posto nel girone B con una giornata di anticipo e viene promossa nel Campionato Primavera 2 (clicca qui per rileggere l’articolo di Bari-Monopoli 1-2).
In quel Monopoli il Responsabile del Vivaio era Alfredo Piarulli che poi, l’anno successivo, ha maturato altre esperienze, tra queste anche Resp. delle Giovanili di Brindisi e Potenza.
Nei giorni scorsi avevamo anticipato il probabilissimo arrivo di Piarulli (in verità un ritorno!) in qualità di nuovo Direttor Tecnico del Vivaio (clicca qui per Esclusiva T.C.G.).
E nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità da parte del club biancoverde.
Oltre a Piarulli, rientra anche Marco Cristiantelli, giovane dirigente che andrà a svolgere il ruolo di Capo-Scout del settore giovanile dei pugliesi. Anche Cristiantelli è reduce dalle esperienza vissute nell’ultimo anno tra Brindisi e Potenza e resta in attesa di essere ufficializzato.
Di seguito il comunicato ufficiale del Monopoli:
“La SS Monopoli 1966 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica del Settore Giovanile ad Alfredo Piarulli, già responsabile del vivaio biancoverde per 7 anni fino al 2022 (con una semifinale scudetto Under 17 nel 2017, una finale scudetto Under 17 nel 2021 e la promozione dei biancoverdi in Primavera 2 nel 2022).
Il nuovo Responsabile si occuperà di tutta l’area tecnica del settore giovanile e delle diverse categorie del vivaio biancoverde, in stretta sinergia con il direttore sportivo Marcello Chiricallo.”

Si riforma, quindi, il GRUPPO DI LAVORO tra CHIRICALLO (rientrato a Monopoli a gennaio 2024)-Piarulli e Cristiantelli che tanto bene ha fatto a Monopoli negli anni precedenti con gli ottimi risultati raggiunti e già menzionati nel comunicato di cui sopra.