Cagliari – La società conferma mister Pisacane alla guida della Primavera, il suo Vice e cede un giovane talento del 2005 in serie B
Nei giorni scorsi la società rossoblù ha iniziato a prendere decisioni per quanto riguarda il settore giovanile. La “guida” della Primavera del Cagliari non subisce cambiamenti e un giovane molto valido si trasferisce dalla Sardegna in Emilia per maturare altre esperienze, stavolta con i “più grandi”.
Comunicato ufficiale del Cagliari calcio:
“Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovo del contratto di Fabio Pisacane, che si lega al Club sino al 30 giugno 2026, così come il vice allenatore Matteo Battilana.
I due proseguono così insieme l’avventura alla guida della Primavera rossoblù.”
Altro comunicato:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Riyad Idrissi che si trasferisce al Modena con la formula del prestito oneroso sino al 30 giugno 2025 con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Club. Contestualmente, il calciatore prolunga il suo contratto con il Cagliari Calcio sino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni.
Il laterale sinistro, classe 2005, è cresciuto nel vivaio rossoblù dopo esservi approdato tramite il percorso nell’Academy, fino a diventare giocatore fondamentale e vice capitano della Primavera di Fabio Pisacane. È reduce da due stagioni da assoluto protagonista, nelle quali ha totalizzato 62 presenze condite da 4 reti e 7 assist. Il 17 gennaio 2024 ha esordito con la nazionale italiana Under 19 contro i pari età della Spagna; il 14 febbraio, nella vittoria per 3-0 contro l’Austria, ha realizzato anche il suo primo assist in azzurro.
È il momento della prima esperienza tra i professionisti, che gli permetterà di crescere e accumulare esperienza partendo dal campionato cadetto. Buona stagione, Riyad.”