SALERNITANA – Arriva Guardascione dalla soc. “Sport Village”. Ecco un’entrata per i granata per quanto riguarda il sett. giovanile.
Matteo Guardascione è un nuovo calciatore della Salernitana Under 15 A-B e sarà a disposizione di mister Mario Landi.
Guardascione nella scorsa stagione ha militato nella scuola calcio (Under 14 Regionale) dello Sport Village di Qualiano del Presidente Annino Picascia.
Il ragazzo è un classe 2010, ruolo difensore centrale, era stato attenzionato nei mesi scorsi anche da Ascoli, Benevento e Ternana, ma alla fine la scelta è caduta sul club granata.
Nello scorso campionato Guardascione è stato il Vice Capitano dell’Under 14 dello Sport Village (capitano invece nell’Under 13 e Under 12 di due anni e un anno fa) e assieme ai propri compagni ha raggiunto il 4^ posto nel Campionato “Gold”. Posizione che ha garantito allo Sport Village (nel prossimo campionato 2024-25) la partecipazione al Campionato Elite.
Nei mesi scorsi l’Under 14 ha disputato anche la Finale della Coppa Campania, persa contro l’Under 14 del Monteruscello della famiglia Ruta. Proprio il Monteruscello è stata la “vecchia” squadra del ragazzo prima di approdare a Qualiano (prima ancora alla “Di Roberto”).