La Fiorentina “tratta” un bomber dell’Avellino. Di seguito una news di mercato dell’ultim’ora in casa dei LUPI.

Come abbiamo già ripetuto più volte, non è passato inosservato l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile dell’Avellino nella scorsa annata, gestito ormai da qualche anno dal giovanissimo Giuliano Capobianco.

Dalla Primavera di mister Raffaele Biancolino, promossa in Primavera 2, all’Under 17 di mister Gigi Molino, arrivata ad un passo dalla finale scudetto, sono state tante le soddisfazioni ottenute in casa dei LUPI d’Irpinia!

Non ultime anche quelle “regalate” alla società biancoverde dall’Under 16 di mister Corrado Pianese, altro ottimo tecnico da anni nei settori giovanili (Paganese, Cavese e altri in passato), arrivata in semifinale scudetto e dall’Under 15 di mister Di Donato che ha sfiorato l’accesso ai play off proprio all’ultima curva!

E di questo miglioramento molti addetti ai lavori dello scouting di importanti club di Serie A e Serie B se ne sono accorti ovviamente, tanto da iniziare a monitorare, seguire e anche poi a “trattare” qualche LUPO!

SECONDO QUANTO RACCOLTO DALLA NOSTRA REDAZIONE IN ESCLUSIVA, la Fiorentina è molto interessata e sta cercando di accaparrarsi le prestazioni sportive per la prossima annata di Saverio D’Onofrio, ruolo attaccante del 2007 già nel giro della Rappresentativa Under 17 Lega Pro del tecnico Daniele Arrigoni (e Under 16 nella stagione 2022-23). Autore di molti gol, assist e ottime prestazioni ormai da qualche stagione, il ragazzo potrebbe fare un ottimo salto di qualità per la propria carriera.

Vedremo se nei prossimi giorni si concluderà questa trattativa in entrata da parte della squadra viola pronto ad inserirlo nella squadra Under 18 A-B.

Ma non solo.

Anche un altro giovane calciatore del 2007, Gabriele Baldari, scuola Urbetevere, poi al Latina, ma in prestito all’Avellino Under 17 (nel 2023-24) piace tantissimo ad un club che vuole inserirlo nella prossima Under 18 A-B.

Per ora il club è Top-Secret!