Sorrento – La società rossonera ha prelevato alcuni giovani calciatori dalla scuola calcio di Casalnuovo di Napoli (Na).
Il Sorrento calcio parteciperà, con la sua prima squadra, al Campionato di Lega Pro per il secondo anno consecutivo. La società rossonera, vuole rafforzare maggiormente il proprio settore giovanile professionistico dopo le belle soddisfazioni ottenute nella scorsa annata. E allora lo scouting dei costieri, negli scorsi mesi, ha “guardato” parecchio anche in casa della scuola calcio “ASD REAL CASAREA” dei Presidenti Maione e Tanucci.
Lasciano, infatti, la squadra gialloblù due seguenti giovani calciatori: per giocare nel Sorrento Under 15.
Ceraso Ciro, classe 2010, ruolo attaccante centrale, piede mancino, dotato di un’ottima tecnica e di una coordinazione importante.
Masucci Stefano, classe 2010, il difensore “tedesco” della Real Casarea dotato di imponente struttura fisica e forte temperamento.
Ceraso e Masucci, nello scorso campionato, hanno giocato con l’Under 14 della Real Casarea del tecnico Antonio Furino ed ha vinto il Campionato Regionale.
Lasciano, infine, la squadra gialloblù altri due giovani calciatori, ma entrambi del 2009 pronti a far parte del gruppo del Sorrento Under 16.
Chiaro Vincenzo, ruolo difensore centrale, attento ed elegante nei movimenti in campo, tecnico, che riesce spesso a far reparto da solo.
Maione Raffaele, ruolo esterno basso, dotato di gran gamba e “4 polmoni” che gli consentono spinte importanti durante la partita soprattutto in fase d’attacco.
Chiaro e Maione hanno fatto parte del gruppo Under 15 della Real Casarea del tecnico Vincenzo Nutolo. Il gruppo gialloblù dei 2009 si sono qualificati agli Ottavi di Finale play off, ma non sono riusciti a passare il turno.