Catanzaro – Doppio colpo in entrata per le giovanili. Il club vuole migliorare i risultati ottenuti nella scorsa annata.

Il Catanzaro piazza il colpo, anzi un “doppio colpo” siciliano! Dopo aver ottenuto alcune belle soddisfazioni nella scorsa annata, dalla Primavera all’Under 15, ecco alcuni rinforzi per la prossima stagione.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club calabrese nelle scorse ore ha prelevato due giovani promesse da due club siciliani pronti per rafforzare sia l’Under 15 A-B giallorossa di mister Massimo Augusto che l’Under 16 A-B del confermato tecnico Giulio Spader.

Ecco di chi si tratta:

Salvatore PULITO, classe 2010, alto 173 cm, ruolo trequartista, esterno d’attacco, dotato di ottima tecnica e buon dribbling. Il ragazzo ha convinto lo scouting dei calabresi a puntare su di lui anche per le sue giocate funamboliche durante la stagione scorsa in forza all’Under 15 (sotto età) della società presente a Messina denominata “Torregrotta”. Con quest’ultima, il classe 2010 ha vinto il Campionato Regionale, ma non solo. Infatti, due anni fa, Pulito ha disputato anche l’Under 14 Regionale laureandosi Campione Regionale.

____________________________

Gabriele LORIA, ruolo attaccante esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, classe 2009, piede destro, è pronto a far parte del gruppo Under 16 A-B del Catanzaro di mister Giulio Spader. Autore di svariati gol nella scorsa annata col Messina Under 15, il ragazzo ha accettato la corte del Catanzaro per continuare ad esprimere tutte le sue buone qualità. Alto 184 cm, Loria vanta anche una convocazione ricevuta sia in Nazionale U15 A/B che in Rapp. Lega Pro U15 con mister Arrigoni.

Una curiosità: il giovane calciatore Gabriele Loria due anni fa ha giocato con il suo compagno Salvatore Pulito nell’Under 14 del “Torregrotta” vincendo il titolo di Campione Regionale (per Loria ben 60 gol e titolo di capocannoniere!).

Ora si ritroveranno al Catanzaro calcio, anche se in due squadre diverse.

E chissà se potranno, almeno per una volta, giocare poi assieme indossando la maglia giallorossa…