Mecca – Il giovane attaccante di Potenza resta nella propria regione per giocare, nella prossima annata, con i “più grandi” in serie D.

Maglia n.23, grandi aspettative dopo i 13 gol segnati nella stagione precedente, poi (purtroppo) il “crack” a seguito di un infortunio serio e addio stagione 2023/24…

Per Gabriele Mecca non è stato facile lasciarsi tutto alle spalle, ma attraverso la sua grande forza e determinazione ora il peggio è passato.

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il giovane attaccante del 2005 MECCA nelle scorse ore ha firmato per la società lucana F.C. Francavilla in Sinni per giocare in serie D.

Il passaggio è avvenuto in prestito dal Picerno calcio, società in cui ha militato negli ultimi 24 mesi.

Ma ripercorriamo la carriera di Gabriele.

Sin da piccolo inizia a giocare a calcio a Potenza, nella sua città, nella società “Carpediem” in cui resta per circa 6 anni.

Poi il passaggio al Potenza U15 e U17 (sotto eta’), di seguito il Foggia Under 17.

Terminata la prima e unica stagione con i satanelli, ecco il trasferimento al Picerno calcio per giocare in Primavera nel Campionato Primavera 4.

A fine anno la squadra non segnerà molto, ma 13 reti saranno solo le sue.

Ed ecco la conferma al Picerno Primavera e la maglia n.23 in quanto Gabriele inizia la stagione anche con la prima squadra e fa in tempo a realizzare, in Primavera, 3 gol ad ottobre.

Poi un serio infortunio lo tiene fermo per parecchi mesi e torna solo alla fine della stagione per segnare altre 2 reti. Poche le presenze, tanti i gol, ed il Picerno decide di credere in lui, sperando in una definitiva “esplosione”.

E lo manda in prestito al Francavilla F.C. in serie D con l’obiettivo di riaverlo nella prossima annata piu’ maturo e forte di prima con la speranza che possa lasciarsi infortuni alle spalle…