Genoa (TARANTINO) – Nel 2021 ha lasciato la Sicilia, ora la “riabbraccia” nuovamente per effettuare il salto di qualità.

Nuova vita, nuova sfida e nuova squadra per il giovane attaccante Antonino Tarantino, classe 2007, che dopo aver giocato negli ultimi 3 anni in Liguria con le giovanili del Genoa, “rientra a casa”, anche se non nella sua Trapani.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, Tarantino nelle scorse ore ha firmato per il Palermo calcio a titolo definitivo e giocherà nella Primavera rosanero del nuovo mister Del Grosso.

Antonino, sin dall’età di 4 anni, inizia a dare i primi calci ad un pallone e si iscrive alla scuola calcio “Asd Città Di Trapani”.

In questa società ci resta per circa 10 anni, poi arriva il trasferimento al Genoa calcio fortemente voluto dal Responsabile del settore giovanile Michele Sbravati (da qualche mese ormai nuovo Resp. del Vivaio della Juventus).

La stagione 2021-22 è la prima con la sua nuova maglia rossoblù, il ragazzo gioca da “play” nel suo ruolo, riceve la convocazione in Nazionale Under 15 e si toglie parecchie soddisfazioni.

Nella stagione successiva viene confermato con mister Konko in panchina e la squadra si qualifica ai play off, infine nel campionato 2023-24 fa parte del gruppo Under 17 rossoblù di mister Luca Chiappino. Durante il corso dell’anno Antonino colleziona anche qualche presenza in Under 18 con mister Ruotolo.

Nelle scorse ore ecco il cambio di rotta per Tarantino, la scelta di tornare in Sicilia, di andare al Palermo, in un club che ha deciso di puntare fortemente sulla sua voglia di fare e di arrivare sempre più in alto!

Tarantino-PALERMO! E’ fatta, i nuovi colori sono ora quelli ROSANERO…

genoa