Salernitana –  Il Direttor Sportivo Francesco Pistolesi del settore giovanile granata sta cercando di rafforzare al meglio tutte le categorie.

La Salernitana piazza un colpo in entrata e rafforza la squadra Under 16 affidata quest’anno a mister Andrea Bovo, ex vice-allenatore della Primavera nel 2022 con mister Luca Fusco in panchina.

Infatti, la società granata secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione preleva a titolo definitivo il giovane calciatore Andrea Balzano, classe 2009, nel recente passato difensore centrale piede destro, ma nell’ultimo anno mediano, play di centrocampo.

salernitana

Balzano inizia a toccare il pallone all’età di soli cinque anni presso la scuola calcio “Victoria Marra” di Boscoreale (Na) del Presidente Ignazio Tafuro in cui effettua tutta la trafila giocando spesso anche sotto età.

Nella scorsa estate arriva anche la sua prima esperienza nei professionisti in quanto si trasferisce dall’Under 14 della “Victoria Marra” alla Sampdoria per giocare nell’Undre 15 blucerchiata, ma a causa dei ritardi legati al tesseramento la sua stagione inizia solo a gennaio 2024.

La società ligure aveva acquistato Balzano nonostante i forti interessamenti di altre società, tra queste anche la Salernitana.

A distanza di 8 mesi ecco il COLPO-GRANATA col ragazzo che ha deciso di ritornare in regione e, d’accordo con la Sampdoria, si è trasferito alla Salernitana nonostante la corte serrata di altri club.