Monopoli – Il club biancoverde sta rafforzando al meglio la Primavera di mister Roberto D’Ermilio (Girone B del Campionato Primavera 2)

Altro innesto per il Monopoli Primavera che nella prossima stagione giocherà nuovamente in Primavera 2.

Dopo la promozione ottenuta qualche anno fa dalla Pr 3 alla Pr 2, la squadra pugliese ora vuole alzare l’ “asticella” cercando una salvezza tranquilla e, perchè no, subito dopo avvicinarsi alla zona play off.

Non sarà facile vista la numerosa presenza di club blasonati nel girone (Napoli, Benevento, Spezia, Ascoli, Frosinone tra le tante).

Nel frattempo arriva un altro rinforzo che si metterà subito a disposizione di mister Roberto D’Ermilio, rientrato al Monopoli proprio dopo quella promozione, sudata e ottenuta matematicamente sul campo, alla guida dei biancoverdi nel marzo 2022.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Alessandro DEL PIN è un nuovo rinforzo dei pugliesi e giocherà in Primavera.

Del Pin è un classe 2007, ruolo difensore centrale e nella scorsa stagione ha giocato nel Sudtirol Under 17. Trovatosi in regime di svincolo, ecco la possibilità di giocare nel Monopoli subito accettata da Alessandro.

Di seguito le parole rilasciate in esclusiva alla nostra Redazione dall’Avv. Diego D’Orta dello Studio Legale – Black Football Boots Gruppo D’Orta Management – che ha creduto nelle potenzialità del ragazzo e ha curato la trattativa con il club pugliese.

“Sono molto contento per aver portato a termine questa operazione grazie anche alla fiducia e all’impegno della Dirigenza del Monopoli.

Il ragazzo ha voluto fortemente un’esperienza fuori regione. Infatti, Alessandro è trentino di nascita, ha giocato nel Chievo Verona, di recente ha vissuto una bella sfida al Sudtirol a Bolzano. Per lui è la prima volta al Sud ed è contento della scelta che ha fatto.

Il Monopoli ha prelevato il ragazzo non solo per rinforzare la Primavera, ma anche in un’ottica di graduale inserimento in prima squadra. Questo è l’obiettivo, speriamo di raggiungerlo.

Del Pin è un difensore centrale e come caratteristiche possiede quelle di essere ben strutturato fisicamente (187 cm), ha una grande senso della posizione, intelligenza tattica e applicazione in campo negli allenamenti. Concludo con una mia considerazione, Alessandro farà parlare di sè in futuro…

del pin