SASSUOLO – I neroverdi di Fabio Grosso si preparano ad iniziare il campionato di Serie B cercando di tornare subito in A.
Dopo quattro stagioni nelle giovanili del Sassuolo il calciatore Seb Loeffen saluta il club neroverde e l’Italia per tornare nei Paesi Bassi.
Il difensore centrale classe 2004, vincitore del titolo di campione d’Italia con la Primavera emiliana di mister Bigica a maggio scorso, è stato infatti ceduto all’Excelsior Rotterdam, club che milita in Eredivisie la massima divisione calcistica olandese.
Ecco il comunicato ufficiale del club acquirente:
“L’Excelsior Rotterdam si rafforza con l’arrivo di Seb Loeffen. Il 20enne difensore ha firmato con i Kralingers per due stagioni con un’opzione per un anno in più. – si legge sul sito del club olandese – Loeffen, che ha giocato in Italia negli ultimi tre anni, torna in Olanda per continuare la sua carriera all’Excelsior.
Loeffen, nato a Weert, ha frequentato il settore giovanile del PSV, prima di trasferirsi in Italia all’età di 17 anni. Ha giocato lì per tre anni nelle giovanili del Sassuolo, ma ora il talentuoso difensore ha deciso di tornare in Olanda per crescere ulteriormente all’Excelsior Rotterdam”.
Fonte: tuttomercatoweb.com