MERCATO (Live ultimo giorno 30 agosto) – News in tempo reale pubblicate dalla Redazione di www.Tutto Calcio Giovanile.
Ancora poche ore e anche la sessione estiva del calciomercato (stag. 2024/25) andrà in archivio.
Su www.TuttoCalcioGiovanile.it potete seguite le tante news di giovani calciatori mercato fino alle ore 24:00, orario quest’ultimo in cui ci sarà lo STOP FINALE alle trattative di mercato.
—————– —————-
JUVENTUS – Grosso colpo per i bianconeri che rinforzano la Next Gen acquisendo Felix Afena-Gyan: l’attaccante classe 2003 arriva dalla Cremonese a titolo temporaneo.
UDINESE – I bianconeri friulani hanno appena ufficializzato l’acquisto di Arthur Atta, centrocampista francese del Mets. Il calciatore classe 2003 è stato acquisito a titolo temporaneo.
REAL SOCIETAD – L’attaccante danese del Copenaghen Orri Oskarsson, seguito con interesse anche da Atalanta e Bologna, si trasferisce in Spagna alla Real Societad, che con orgoglio lo ha appena ufficializzato sui propri canali social.
LAZIO – Altro acquisto dei biancocelesti per le proprie squadre giovanili: il difensore centrale brasiliano di origini italiane, Riccardo Bordon, classe 2006 (17 anni), è stato prelevato dal Palmeiras. Poco prima la Lazio aveva ufficializzato un altro centrale difensivo, Samuel Gigot, in prestito con diritto di riscatto dall’Olympique Marsiglia, che giocherà per la prima squadra con la maglia numero 2.
CAGLIARI – I rossoblù ufficializzano in questi minuti l’acquisto di Carlo Soldati Lopez, difensore centrale messicano, classe 2005 (19 anni), arrivato a titolo temporaneo dal Queretano.
MANCHESTER UNITED – I Red Devils completano l’acquisto del giovane centrocampista Sekou Kone, nazionale del Mali: si trasferisce dal Guidaers FC, club della sua patria. Kone ha compito 18 anni a febbraio, ed ha firmato con il blasonato club inglese a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato.
JUVENTUS – Adesso è ufficiale la cessione di Joseph Nonge in Francia dopo il comunicato diramato dai bianconeri: il centrocampista classe 2005 si trasferisce in prestito al Troyes per la stagione 2024-2025, e militerà in Ligue 2, la serie cadetta francese.
HELLAS VERONA – I gialloblù comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal Racing Club de Lens il centrocampista belga Ayanda Sishuba. Il classe 2005 cresce nelle giovanili del Royal Excel Mouscron, club di prima divisione; nel luglio 2021 si trasferisce al Lens, prima in Under 17, poi in Under 19 da sotto età, collezionando 22 presenze e 4 reti.
COMO – Altro acquisto per i lariani, una delle squadre più attive in questa sessione di mercato: l’attaccante egiziano Bilal Abdelrahman-Zeeni, classe 2003, arriva dai greci del Paok a titolo definitivo.
PARMA – I gialloblù acquisiscono Manuel Nardozi dalla Roma: il centrocampista classe 2006 lascia la Roma Under 18 per trasferirsi nella Primavera dei ducali.
AVELLINO – Gabriele Baldari si trasferisce a titolo definitivo dal Latina all’Avellino: dopo l’ottima stagione vissuta in Irpinia in prestito ai Lupi Under 17, quest’anno Baldari giocherà nella Primavera di Mister Raffaele Biancolino.
JUVENTUS – Joseph Nonge è probabilmente in uscita dalla Juventus con destinazione Ligue 1. Il classe 2005, che ha esordito nella scorsa stagione nella prima squadra di Massimiliano Allegri, è corteggiato dal Troyes, come riferisce Sky Sport.
GROSSETO – Il difensore classe 2007 Matteo Capoduri, che la scorsa stagiona ha disputato il campionato Under 17 con lo Spezia Calcio, indosserà la maglia biancorossa del Grosseto.
SPEZIA – Il classe 2005 Niccolò Lari lascia il club ligure dopo alcuni anni di militanza, per trasferirsi al Varese.
TORINO – Acquisto francese per i granata: il classe 2006 Josias Sabone si trasferisce a titolo definitivo dal Reims.
CREMONESE – Nuovo arrivo dalla Spagna per i grigiorossi, che acquistano Manuel Bielo Beata, classe 2006, proveniente dal Leganes. Il ragazzo arriva a titolo definitivo, firmando un contratto di 3 anni fino al 2027.
LECCE – I giallorossi acquisiscono Luis Hasa, classe 2004, a titolo definitivo dalla Juventus Next Gen. Sin da quando aveva 8 anni in bianconero, ha giocato 40 partite tra campionato, play-off e Coppa Italia di Serie C, ed a gennaio è stato convocato in prima squadra nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Frosinone. La società ringrazia Luis e gli augura il meglio per il suo futuro.
FIORENTINA – La società veneta dell’Este cede il giovane centrocampista Mommy Tchouameni alla Fiorentina (2008).
JUVE STABIA – La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la cessione in prestito secco dell’attaccante Pasquale Faccetti, classe ‘05, all’A.c.d. Città di Sant’Agata. Il calciatore che ha effettuato tutta la trafila del settore giovanile, ha totalizzato con la nostra maglia due presenze in Coppa Italia di Serie C con un rigore segnato contro il Potenza. La società ringrazia Pasquale per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi anni e gli augura le migliori fortune professionali.
SPAL – I Dirigenti Carmelo Moro e Massimo Bava fanno un grosso in bocca a lupo al ragazzo per la nuova esperienza.
Contestualmente Ibrahima Keita è stato girato in prestito alla società Termoli Calcio 1920 militante nel girone F di Serie D, mentre Salah Aziz Binous è stato ceduto con la stessa formula alla società A.S.D. Chieri che milita sempre in Serie D ma nel girone A. Entrambi i prestiti hanno una durata annuale fino al 30.06.2025″.
Con questa nota il club estense ha annunciato gli arrivi, e i prestiti, di due giovani calciatori: il primo nella scorsa stagione era in forza al Venezia Primavera, con cui ha giocato 30 presenze, mentre il secondo arriva dalla Vogherese dove ha segnato sei reti in 13 presenze in Serie D.
ROMA – Gran colpo per il settore giovanile giallorosso. Raimondi Simone, classe 2008, in forza al Catanzaro Under 16 nella scorsa stagione, ruolo attaccante, va alla Roma.
La società ha voluto dare questa opportunità al ragazzo cresciuto nel vivaio giallorosso calabrese. Il Catanzaro si priva di un attaccante davvero importante, di gran qualità.
I Dirigenti Carmelo Moro e Massimo Bava fanno un grosso in bocca a lupo al ragazzo per la nuova esperienza.
MERCATO – Ora e’ ufficiale: Francesco Gallea Beide, classe 2005, ruolo difensore centrale (ex Palermo giovanili) ma proveniente dal Torino passa alla Primavera del Cesena e giocherà nel Campionato Primavera 1
CATANZARO – Al termine di una buona annata con la formazione under 17 delle Aquile, Danil Bruno (17) passa in prestito secco al Soriano, società dell’eccellenza calabrese. Un’occasione importante per il fantasista di proprietà del Catanzaro per giocare in prima squadra.
PERUGIA – Francesco Mezzoni torna al Perugia. Come raccolto da TMW il terzino destro classe 2000, di proprietà del Napoli, torna in prestito al Perugia, squadra di cui ha già vestito la maglia nella passata stagione.
CROTONE – Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Triestina Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean-Guy Akpa Akpro.
L’attaccante franco-ivoriano, classe 2005, ha esordito di recente in Serie C ed è pronto per questa nuova ed entusiasmante avventura.
NAPOLI – La società partenopea sta chiudendo due cessioni in prestito: Gennaro Iaccarino a Gubbio (Serie C) e Coli Saco al Cosenza (Serie B).
Entrambi Centrocampisti hanno effettuato il ritiro con la prima squadra di mister Antonio Conte nelle scorse settimane.
COSENZA – La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, del calciatore Thomas Pompei, classe 2006, alla Società Atletico Ascoli.
MERCATO – Nicolò Ravaioli, terminata l’esperienza col Sassuolo, va in serie D.
Il classe 2005, ruolo centrocampista ha firmato con la Sammaurese, sempre in Serie D.
SASSUOLO – Alessio Piantedosi, ruolo terzino sinistro classe 2005, riparte dalla Serie D.
Piantedosi è un nuovo giocatore della Sarnese, squadra campana. Dopo aver giocato nella scuola calcio “Asd Capua”, poi nei settori giovanili di Sassuolo, Milan ed Hellas Verona, ecco una nuova avventura per il giovane difensore.
NOVARA – I piemontesi comunicano di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’ attaccante classe 2005 Raffaele Sibilio.
Il ragazzo proviene dalla Pro Vercelli.
MODENA – Colpo dei canarini, dal Torino arriva Alessandro Dellavalle difensore classe 2004.
Di seguito il comunicato del club gialloblù: “Nell’ultimo giorno di calciomercato, il Modena definisce l’approdo in gialloblù di un giovane di prospettiva: è Alessandro Dellavalle, difensore classe 2004, che arriva dal Torino a titolo temporaneo. Indosserà la maglia n° 25”.
PONTEDERA – L’US Città di Pontedera comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell’esterno Andrea Salvadori (’05) all’USD Poggibonsi, formazione militante nel campionato di Serie D.
La Società augura ad Andrea le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva.
NOVARA – Come raccolto dalla redazione di TMW l’esterno d’attacco Francesco Pio Attanasio classe 2005 da due anni in forza alla Primavera del Cosenza dove ha collezionato 51 presenze con sette reti.
il giovane scuola Napoli è in procinto di firmare con il Novara un contratto per i prossimi tre anni.
CESENA – In attesa del comunicato del club romagnolo per capire se si tratta di un prestito secco o se è stato inserito un diritto di riscatto, il Cesena ha depositato il contratto del centrocampista Leonardo Mendicino, classe 2006, prelevato a titolo temporaneo dall’Atalanta dove nella passata stagione ha anche esordito in prima squadra.
Il calciatore vanta inoltre 20 presenze con l’Under 23 nerazzurra in Serie C e ora si appresta a rinforzare la rosa del club neopromosso in Serie B. A comunicare il trasferimento è la Lega B nell’apposita sezione dedicata al calciomercato.
ATALANTA – L’Atalanta ha acquistato dalla Carrarese un laterale destro classe 2004. Si tratta di Mateo Scheffer Bracco, calciatore che come si apprende dal sito della Lega Serie A si trasferisce nel club lariano a titolo temporaneo.
Di seguito il comunicato diramato quest’oggi dalla società bergamasca: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dalla Carrarese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Scheffer Bracco. Nato in Argentina il 7 ottobre 2004, Mateo è un esterno di centrocampo. Arrivato in Italia nel 2022, ha iniziato la sua esperienza alla U.S.D. Osimana in Eccellenza.
Nella stagione successiva ha fatto il salto di categoria trasferendosi al Senigallia Calcio, dove ha collezionato 28 presenze e segnato 10 gol in Serie D, girone F. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse della Carrarese, che lo ha acquistato in questa sessione di mercato. Con la squadra toscana ha fatto il suo debutto tra i professionisti nello scorso turno del campionato di Serie B, entrando nella fase finale dell’incontro”
PARMA – Volto nuovo portato in queste ore dal Parma, che rinforza il proprio settore giovanile con un profilo in arrivo dal Nord Europa.
Preso a titolo definitivo dagli svedesi del Brommapojkarna – si apprende dai depositi di Lega Serie A – il possente attaccante Lukas Rosengren, classe 2008. Dovrebe cominciare con la selezione Under 17.
LECCE – Nuovo rinforzo comunicato dal Lecce per il proprio settore giovanile, che beneficerà di un guizzante trequartista di prospettiva in più dal calcio rumeno.
Ecco di seguito quanto comunicato dai salentini: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Stanciu dall’UTA Arad. L’esterno offensivo rumeno classe 2007 sarà a disposizione della formazione Primavera 1″.
ATALANTA – I bergamaschi acquistano un giovane calciatore del 2004 per rinforzare l’Under 23 in serie C, ecco il comunicato ufficiale:
“Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto da L.R. Vicenza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Alessio.
Nato a Montebelluna il 24 dicembre 2004, attaccante, è un prodotto delle giovanili del Vicenza. Nella stagione 2022/23 ha indossato per 6 mesi la maglia della Primavera dell’Empoli mentre nella scorsa stagione ha giocato con la Primavera della Roma.
ESCLUSIVA – Quasi in chiusura l’operazione Basso-Monopoli. Il terzino sinistro Leonardo Basso, classe 2007, che nella scorsa stagione ha giocato nel Crotone Under 17, e in procinto di accasarsi alla Primavera del Monopoli allenata da mister Roberto D’Ermilio. L’ex calciatore dei calabresi arriva al Monopoli a titolo definitivo.
LECCE – Il club salentino ha annunciato un nuovo acquisto per la Primavera, ecco il comunicato ufficiale:
’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adam Lami dal FK DAC 1904 Dunajská Streda.
Il difensore slovacco classe 2006 sarà a disposizione della formazione Primavera 1″.
LECCE – Il club salentino ha annunciato un nuovo acquisto per la Primavera, ecco il comunicato ufficiale:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione ed obbligo di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yohan Mboko dall’Oud-Heverlee Leuven.
L’esterno offensivo belga-congolese classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.”
COMO – Il giovane calciatore William Feola classe 2006 ruolo terzino, lascia il settore giovanile della Roma per accasarsi in riva al Lago, giocherà infatti nel Como Primavera.
CESENA – Ora è ufficiale Matteo Lontani classe 2007 reduce dalla stagione vissuta con la Juventus Under 17 è un nuovo giocatore del Cesena. Il ragazzo è stato anche convocato nella nazionale italiana Under 18 per l’amichevole contro l’Olanda. Ritorna da dove era partito, cioè dal club romagnolo, operazione in prestito. La news era stata già anticipata qualche ora fa dal nostro sito.
ESCLUSIVA – Il Cesena mette in uscita il giovane calciatore Gningue Omar classe 2006 ruolo attaccante in procinto di accasarsi alla Sammaurese in Serie D.
CITTADELLA – Il club veneto acquista il giovane centrocampista, trequartista all’occorrenza Francesco Morabito, classe 2008 nella scorsa stagione in forza alla Salernitana Under 16.
FIORENTINA – Il club viola acquista il giovane centrocampista Lorenzo Bernamonte classe 2010, nella scorsa nell’ Hellas Verona Under 14. Il ragazzo è stato tra i protagonisti nella scorsa della finale scudetto giocata contro l’Inter. Nella prossima stagione giocherà con l’Under 15 della Fiorentina.
TRAPANI – Gabriele Pecoraro e Alessio Cravotta, i due attaccanti classe 2010, sono due rinforzi del Trapani Under 15 per la prossima stagione. I due nuovi calciatori del club granata sono reduci dalla stagione vissuta nelle giovanili della Polisportiva Calcio Sicilia.
GIUGLIANO – Poche ore fa è giunta l’ufficialitá della firma dell’ariete Christian Galliano, classe 2007, che gli ultimi due anni ha militato nel Pescara calcio U17 e nel Napoli U17 da gennaio a giugno 2024.
Galliano è una prima punta forte fisicamente di 1,93 cm e va a rinforzare la Primavera dei tigrotti.
JUVE STABIA – Innesto per la Primavera gialloblu’ che rinforza anche la difesa col terzino destro Riccone Ciro, classe 2007, che ha disputato il Campionato Nazionale serie A/B con il Frosinone nelle categorie Under 15/16/17.
MERCATO – Per quanto riguarda l’attaccante dei partenopei, classe 2007, Andrea Iovine, di ottima tecnica e fiuto del gol, si potrebbe concretizzare, sul rush finale, un trasferimento ad una compagine campana. Più società hanno chiesto informazioni sul ragazzo che ricordiamo è cresciuto nel vivaio partenopeo.
AVELLINO – Il Napoli decide di mandare in prestito annuale all’Avellino calcio, il portiere, classe 2007, Manuel La Matta, 1,94 cm, che ha militato con gli azzurri in Under 15/16/17 e parteciperà al campionato primavera 2 con i Lupi.
GIUGLIANO – Concretizzato il trasferimento del difensore centrale, classe 2007, Walter Cauteruccio al Giugliano Primavera di mister Ascione, in prestito dal Napoli, come vi avevamo anticipato giorni fa.
GIUGLIANO – Sempre il club campano preleva il play di centrocampo Salvatore Longano, classe 2007, di buona struttura fisica, ottima tecnica e visione di gioco. LONGANO nella scorsa stagione ha militato nel Napoli U17, in precedenza nelle giovanili del Sassuolo e nella scuola calcio “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli.
CAGLIARI – Marco Longoni (2005) ora è ufficialmente un nuovo rinforzo dell’attacco del Cagliari Primavera.
Ruolo trequartista, Longoni ha giocato negli ultimi anni nelle giovanili di Renate, Spal e Torino (solo nell’ultimo anno).
Il ragazzo passa al Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
NAPOLI – Gabriele Zago è ufficialmente un nuovo calciatore del NAPOLI Primavera.
Ruolo centrocampista, classe 2006, arriva a titolo definitivo dalla Pro Patria e si lega al club azzurro dopo aver effettuato un periodo di prova con lo stesso club partenopeo.
ROMA – Colpo per il futuro per la Roma che ha chiuso la trattativa per il giovane classe 2006 Lan Jovanovic. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club giallorosso ha infatti preso lo sloveno dall’NK Aluminij Kidricevo, club di massima serie slovena. L’estremo difensore ha firmato un contratto per i prossimi 3 anni, ovvero fino al 30 giugno 2027 e inizialmente verrà aggregato alla formazione Primavera, per crescere e provare ad arrivare in prima squadra nei prossimi mesi.
JUVENTUS – Depositato il contratto di Filippo Grosso, figlio dell’ex terzino ed oggi allenatore Fabio: da questa stagione giocherà al Frosinone, club nel quale è approdato a titolo definitivo.
Centrocampista classe 2006, nella passata annata ha collezionato 19 presenze condite da una rete con la Primavera bianconera.
ESCLUSIVA– Carlo LORUSSO è del Benevento calcio e giocherà nell’U16 di mister Giuseppe Fusaro. LORUSSO nella scorsa stagione si è messo in mostra a suon di gol col Sorrento U15 di mister Cacace, poi e’ anche andato in prova con alcuni club, tra questi in serie A a Venezia e a Vinovo con la Juventus. Ora passa al Benevento
ESCLUSIVA– Il Cesena sta per perfezionare due acquisti, il primo per l’Under 18 ed il secondo per la Primavera. Niente di ufficiale, ma il club bianconero sta provando il doppio colpo!
Si tratta di Francesco Gallea Beide del 2005 difensore centrale ex Palermo giovanili e proveniente dal Torino e Matteo Lontani del 2007 per l’U18 del Cesena, di origini ravennate, ex Cesena giovanili e nella scorsa annata alla Juventus Under 17.
CATANZARO – Colpi in entrata per il club calabrese che rinforza la squadra Under 16 di mister Giulio Spader. Arrivano infatti
D’Amico Samuele anno 2009 attaccante esterno destro
Lupoi Daniele anno 2009 attaccante centrale
Longo Giuseppe anno 2009 difensore centrale
Surace Denis difensore esterno destro
I 4 nuovi aquilotti hanno vinto il Campionato Regionale Under 15 nella scorsa stagione sotto la guida di mister Demetrio Cassalia alla “SEGATO Calcio”, scuola calcio di Reggio Calabria. Infine, D’Amico, Lupoi e Surace sono stati in prova anche alla Juventus di recente.