Napoli e Bari si sono date battaglia alle ore 15:00 di domenica 8 settembre in una gara valevole per il Campionato Under 17 (Girone c).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 2° Giornata-
Subito ritmi alti in campo col Napoli che rompe l’equilibrio al quinto minuto: ci pensa Favicchio, con una fantastica azione personale, ad entrare dentro al campo, serve in verticale Barbella che di punta la tocca superando il portiere barese.
Alla mezz’ora il Napoli raddoppia: l’ex Turris Favicchio con un fantastico tiro dai venti metri batte il portiere dei galletti e partenopei già SUPER!
Dopo il raddoppio il Napoli tende a gestire senza troppi affanni gli affondi baresi e al duplice fischio resta in vantaggio di due gol.
Nella ripresa il Napoli segna dopo due minuti, su assist di Zappettini infatti è Barbella a depositare in rete la palla del 3-0.
Passano solo 5 minuti e Barbella si porta il pallone a casa: l’azzurrino, con un gran tiro da fuori, cala il poker e mette a segno la sua tripletta personale.
Al minuto 60 i ragazzi di mister Annunziata dilagano con Esposito che batte Armenise in contropiede per il 5-0.
Dopo la girandola dei cambi, il Napoli va ancora a segno con Pignarosa che, servito da Chiummariello, di precisione batte il portiere barese ancora una volta.
Al novantesimo il Bari segna il gol della bandiera con Ventola che su calcio di rigore batte Giordano.
L’ultima parola la mette il Napoli però con Chiummariello che prima guadagna un rigore e poi lo trasforma fissando il risultato sul 7-1.
Finisce la gara e bisogna assolutamente affermare che, in questi primi 180 minuti di gioco, il Napoli Under 17 ha fatto vedere davvero un bel gioco, trame interessanti e soprattutto, ha segnato 11 gol tra i 4 al Frosinone Under 17 all’esordio e 7 al Bari questo pomeriggio. Vedremo se la squadra azzurra riuscirà a tenere questo passo fino alla fine…