Ieri pomeriggio si è giocata la prima giornata del campionato Under 17 Serie C tra il Renate e il Lumezzane.
Si è giocata domenica 15 Settembre la gara Renate-Lumezzane presso lo Stadio “Riboldi” di Renate alle ore 14:30. Il match era valido alla vigilia per la prima giornata del campionato Under 17 Serie C (girone A).
Il Renate di mister Giovanni Cristiano ha vinto all’esordio contro il Lumezzane di mister Pierluigi Nember con il pesante punteggio di 5-0, mandando già un chiaro segnale alle avversarie: anche quest’anno i nerazzurri saranno un “osso duro” da battere.
Le due squadre si studiano nei primi minuti, ma al 19′ i nerazzurri di mister Cristiano passano in vantaggio: cross dal fondo rasoterra dalla bandierina di Falcone e Guidi (numero 11) insacca.
Al 25′, a seguito di un contropiede del Lumezzane, il n.11 Rossini effettua un pallonetto al portiere, ma la palla sbatte sul palo.
Finisce il primo tempo 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa al 58′ i padroni di casa raddoppiano: contropiede del Renate, arriva un tiro, ribatte il portiere avversario e sulla respinta si avventa Guidi che ribadisce in rete per il 2-0.
Poco dopo viene espulso mister Giovanni Cristiano per proteste nei confronti dell’arbitro.
Passano i minuti ed al 75′ l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei nerazzurri, dal dischetto si presenta Pietropoli che non sbaglia.
Al 78′ poker delle “Pantere” grazie a Gorni (numero 16) il cui tiro dal limite è vincente.
Al 90′ anche Battaglia (numero 18 subentrato) iscrive il suo cognome nel tabellino dei marcatori.
Finale del match tra nerazzurri e bresciani col punteggio di 5-0 per il Renate.