Legnago Salus e Chioggia Union Clodiense hanno dato vita il 15 settembre al match valido per la 1^ g. del Camp. Under 17 Serie C

calcio d’inizio ore 15:00 – Girone B –

Campo Sportivo di Giacciano con Baruchella (Ro) 

_______________________________________ 

Allo Stadio Comunale “Ottoboni Anterro” di Baruchella (RO) si è giocata domenica 15 settembre la gara valevole per la prima giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone B), che ha visto confrontarsi i padroni di casa del Legnago Salus e gli ospiti dell’Union Clodiense Chioggia.

Pronti via e al 3’ padroni di casa del tecnico Bombarda già in vantaggio: ottima combinazione sulla destra Tanferi-Randisi, cross in mezzo all’area e il più lesto di tutti Maramarco colpisce battendo l’ incolpevole portiere ospite.

Il tempo prosegue con la supremazia territoriale dei locali che però non impensieriscono la retroguardia del Chioggia. I lagunari si affidano a tentativi di ripartenza che però sono sempre controllati dall’attenta difesa locale.

Gara tutto sommato equilibrata, ma all’intervallo il risultato rimane 1-0 per il Legnago.

Inizia la ripresa e al 55′ raddoppio del Legnago: buona iniziativa da destra dei veronesi, cross del n.8 Laaroussi che pennella un delizioso pallone per la testa di Randisi bravo ad indirizzarla all’incrocio suggellando la sua ottima prestazione.

Al 66′ l’Union Clodiense riapre il match: difesa locale poco reattiva e in una mischia in area il pallone termina al limite sull’accorrente Buranello, tra i migliori degli ospiti, che con un pregevole diagonale insacca alla destra dell’ incolpevole Favalli. Timide proteste locali per un presunto stop con il braccio dell’attaccante del Chioggia non rilevato dall’arbitro e quindi il risultato è 2-1.

Negli ultimi venti minuti c’è la veemente ricerca del pareggio da parte degli ospiti che però raramente impensieriscono l’ordinata difesa locale. Il Legnago si affida ai tentati in ripartenza con Veronese e Maramarco che provano a chiuderla senza trovare il colpo del K.O.

Si arriva così al termine con il risultato di 2-1 che premia i locali.

Al di là del risultato anche gli ospiti escono con la consapevolezza che potranno ritagliarsi uno spazio da protagonisti in questo difficile campionato.

legnago