Como Cagliari si è giocata nella giornata di Domenica 15 settembre al campo C.S. di Caronno Pertusella (Va). ecco com’ è andata.
Under 17 A-B Girone B – 3^ giornata – Inizio ore 15:30 –
Dopo aver perso all’esordio sul campo del Monza, tra l’altro portandosi anche in vantaggio, il Como Under 17 di mister Cicconi ha vinto 4-2 contro il Milan alla seconda giornata.
Ma non solo.
Infatti, la compagine lariana, nel match che si è disputato domenica 15 settembre contro il Cagliari, è riuscito ad incamerare altri 3 punti portandosi ora a 6 in classifica nel Girone B del Camp. Nazionale Under 17 A-B.
Parte forte il Como che nei minuti iniziali segna il gol dell’1-0 con Iacovello: il n.8 dei padroni di casa si inserisce in area sulla destra e spiazza il portiere a sinistra. Poco dopo Castelli realizza il gol del 2-0, s’inserisce in area e piazza la sfera sulla destra ed il portiere dei rossoblù Sarno è battuto per la seconda volta in pochi minuti.
Al 23′ altra occasione importante per i padroni di casa, ma Licata del Como colpisce la traversa.
Alla mezz’ora gol del Cagliari di mister Concas segnato dal numero 9 Costa che riceve un cross e la piazza in rete. Como che non ci sta e segna il 3-1 a circa 10 minuti dalla fine del 1^ tempo: cross dalla destra, grande inserimento di Piscitelli che in spaccata non sbaglia.
Finisce il 1^ tempo 3-1 per i lariani di mister Cicconi.
Nel secondo tempo i ritmi calano col passar dei minuti, i due tecnici mandano anche in campo forze fresche per mantenere alta la concentrazione e l’intensità di gioco, ma da segnalare c’è solo al 90′ una traversa colpita dal Cagliari col n. 9 Costa.
Finisce il match, il Como esulta ancora, per il Cagliari in 3 gare arrivano altrettante sconfitte e 14 gol subiti.