Alle ore 10:00 di questa mattina si è disputata Lecce-Fiorentina, gara valida per la giornata n. 4 del Camp. Under 17 A-B (Gir. C).
Al “Kick Off” di Cavallino (Le) mattinata soleggiata, terreno in perfette condizioni con la Fiorentina che si presenta quasi al completo, assente Martini , Colaciuri e Perrotti in Under 18 viola.
Prima del fischio d’inizio del direttore di gara, squadre schierate a cerchio a centrocampo per ricordare Totò Schillaci, ex attaccante della Nazionale scomparso qualche giorno fa all’età di 59 anni. Osservato, quindi, il minuto di raccoglimento via al match!
Nei primi minuti da registrare c’è una fase di studio tra i 22 in campo, poi al 10′ errore di Mataran a centrocampo, n.8 viola, che regala palla al 10 del Lecce capitan Marrocco la cui conclusione è alta.
Al 15′ ancora salentini in attacco: il difensore Melani fatica contro il numero 11 Esposito e quest’ultimo conclude di poco fuori. Al 24′ azione del n.7 Candido per i giallorossi che da fuori area tira rasoterra, ma la sfera è fuori di poco.
Incredibile al 35′, prima azione viola e gol che arriva grazie a Tonti: l’ex Cesena riceve palla dal n.7 Lorusso e col destro trafigge il portiere Lupo dei pugliesi.
Finisce il primo tempo 0-1 per la Fiorentina che, dopo aver subito le avanzate dei padroni di casa, dopo la mezz’ora è uscita fuori segnando anche l’unica rete del match finora vista al “Kick Off”.
Nel secondo tempo, dopo pochi minuti, ecco un bel tiro del n.11 Esposito e para il n.1 viola Mazzi (2009) mettendo la sfera in angolo.
Gara che col passar dei minuti cala di ritmo, i due mister effettuano alcune sostituzioni dal 60′ in poi per mettere forze fresche in campo.
Fiorentina in attacco con Forza sulla destra, evita un avversario, crossa un pallone in mezzo, ma esce Lupo e para. Al 75′ cross in area del n.10 giallorosso Marrocco e per un soffio il n.11 Esposito non impatta di testa.
Gara che diventa più intensa nella seconda parte della ripresa, ma non ci sono clamorose occasioni. Ci prova Berete per la squadra gigliata, ma para Lupo.
Finisce, dopo alcuni minuti di recupero, il match 0 1 per i gigliati che hanno sofferto nella ripresa un Lecce con una gran voglia di recuperare lo svantaggio. Fiorentina più cinica che porta i 3 punti in riva all’Arno…