Feralpisalò e Legnago si sono affrontate quest’oggi alle ore 13:00 presso il Centro Sportivo “Mario Rigamonti”  

Under 17 Serie C – Girone B – 2^ giornata –

Nella stupenda cornice del centro sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia che ospita le partite interne delle formazioni giovanili della Feralpisalò, i salodiani hanno ospitato, per la seconda giornata del campionato Allievi Nazionali U17 serie C, i veronesi del Legnago Salus.

I padroni di casa sono chiamati a riscattare prontamente la gara di Rimini dove, dopo il doppio vantaggio del primo tempo siglato da Bigatti e Zanini, si sono visti rimontare a sorpresa dai romagnoli nella ripresa.

I ragazzi di mister Bombarda, seppur ampiamente rimaneggiati per le assenze, tra gli altri, di Castaldo, Maramarco e Ndala, provano a confermare quanto di buono fatto vedere nel vittorioso esordio di domenica scorsa.
Agli ordini del direttore di gara sig. Dolzani della sezione di Brescia e dei suoi collaboratori signori Maffeis e Cosenza

Subito botta e risposta nei primi minuti.

Già al 3’ il Legnago con Laaroussi che abilmente ruba il pallone all’ incerta difesa di casa entra in area ma il suo tiro è debole tra le braccia del portiere. Sul ribaltamento di fronte azione di slancio del 10 locale Zanini che entra in area ma il suo tiro si spegna debole tra le braccia dell’estremo ospite.

Bel ritmo e gara palpitante. Al 7’ Feralpi di mister Ferrari in vantaggio: incertezza di Favalli che rinvia sui piedi di Dainesi, assist per Zanini appena dentro l’area che si gira e trafigge il portiere.

Dopo i primi 10 minuti la Feralpi, in virtù del vantaggio, abbassa il ritmo e il Legnago si adegua. Il gioco diventa più lento ed elaborato in mezzo al campo, ne risente lo spettacolo ovviamente ma le due compagini si rispettano.
Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti. Feralpi 1 – Legnago 0

Ripresa subito con il Legnago in avanti alla ricerca del pareggio che puntualmente arriva al 50’. Su corner di capitan Salvato svetta su tutti Casillo che di testa deposita in rete. 1-1

Al minuto 65 Feralpi in 10 uomini. Nel tentativo di fermare una ripartenza del Legnago, Bergomi viene costretto al fallo su De Bona lanciato a rete. Vibrante proteste del difensore che viene prima ammonito poi calcia il pallone lontano proprio davanti all’arbitro che gli esibisce il secondo giallo e conseguente rosso.

Feralpi in difficoltà e Legnago che ci prova. Le squadre si allungano e la gara diventa divertente con continui capovolgimenti di fronte alla ricerca della vittoria.
Secondo tempo che riconcilia con il calcio con entrambe le squadre che pensano solo a provare a vincere.

Legnago sciupone che fallisce il gol a più riprese con Laaroussi e il gol annullato per un offside contestatissimo.

Feralpi esperta e cinica che sfrutta il contropiede, seppur in inferiorità numerica, ci prova fino alla fine. I suoi sforzi vengono premiati in pieno recupero quando sull’ennesima ripartenza Inselvini sfrutta una difesa ospite sbilanciata e con un preciso diagonale colpisce il palo interno e Bigatti è il più lesto di tutti a ribadire in rete regalando la vittoria ai locali.

Neanche il tempo di riprendere il gioco e l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Feralpi 2 – Legnago 1 il risultato finale.