PALERMO- CATANZARO finisce 3-1 al C.S. “Pasqualino Stadium” di Carini (PA) alle ore 11:00 (Under 17 A-B – Girone C -).

5^ giornata di Campionato

Il Palermo inizia subito con un piglio deciso e, dopo una primissima fase di studio, passa in vantaggio, poco prima del quarto d’ora di gioco, grazie alla rete di Nicolosi. Il rosanero, imbeccato da un geniale colpo di tacco del compagno Terranova, tira appena entrato in area sulla sinistra, mettendo il pallone sull’angolo opposto della porta degli ospiti.

Gol molto bello sia per l’azione, sia per la conclusione in porta.

Il gol galvanizza i rosanero che, giocando un buon calcio, creano prima una nuova occasione da gol non finalizzata e poi trovano il raddoppio sul finire del primo tempo quando, su mischia susseguente a corner, è ancora l’attaccante Nicolosi a segnare con un tocco, magari fortunato ma certamente efficace, capace di fare impennare la sfera e scavalcare il n. 1 del Catanzaro, apparso però troppo sorpreso nella circostanza.

Si va al riposo sul 2-0 e la ripresa sembra iniziare sulla stessa lunghezza d’onda del primo tempo con i ragazzi di mister Golesano che non solo controllano il match ma addirittura creano un’azione-gol vanificata dal tiro fuori di Terranova.

Da quel momento il Catanzaro però riesce a risollevarsi e trova prima il gol del 1-2 con Macrì, abile ad incunearsi in area e battere la retroguardia dei rosanero recriminando poi su una possibile azione da rigore nell’area del Palermo che, tuttavia, l’arbitro lascia correre senza intervenire.

Proprio nel momento in cui il Catanzaro prova ad esercitare il massimo sforzo per provare a pareggiare, ecco che si verifica il 3-1 del Palermo, per la verità molto casuale, con Terranova che sfrutta un’errata ripartenza della retroguardia calabra e, complice la doppia scivolata del portiere e del difensore, mette la palla in rete.

Punteggio di 3-1 e calabresi ora chiamati al “miracolo”!
Nel finale le squadre continuano a fronteggiarsi, ma complice sia la stanchezza sia la paura di fare errori non si assiste a nuove azioni pericolose.

Il match si chiude dopo 6 minuti di recupero con la vittoria dei rosanero per 3-1.

Dopo la sosta il Palermo andrà a far visita alla Juve Stabia, il Catanzaro riceverà la Lazio sul proprio campo.