Pescara-Picerno si è disputata nella giornata di domenica 6 ottobre in Abruzzo (Under 16 Serie C – 2° giornata- Girone C –
Il Picerno Under 16 del tecnico Ciarliero, dopo aver perso 0 8 in casa contro la Ternana alla prima giornata, “si regala” una bella soddisfazione pareggiando 2 2 sul campo del Pescara allenato dal tecnico Stella.
La gara si è giocata alle ore 15:00 presso il campo “Poggio degli Ulivi” di Citta’ Sant’Angelo (Pe).
Primo tempo 0-0 con i 22 in campo che provano qualche conclusione verso le rispettive porte avversarie, ma senza gonfiare alcuna rete. Pescara più aggressivo ma si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa ecco le 4 marcature, due per parte, di giornata.
Pescara in vantaggio al 44′: calcio piazzato di Tenaglia, colpo di testa di Scorrano in area e palla in rete.
Ospiti che reagiscono e pareggiano al 60′: Iannarella recupera palla e dal limite dell’area entra e calcia in porta segnando l’1-1.
Padroni di casa ancora in gol al 72′: svarione del portiere del Picerno ed il n.10 Collevecchio a due passi dalla porta non sbaglia e punteggio ora di 2-1.
Nel finale Picerno che ci crede, si tuffa in attacco con coraggio e sigla il 2-2 finale: palla da dietro a destra per Arno, dribbling ai danni di un avversario, cross per Opramolla, controlla la sfera e con una conclusione di collo non perdona.
Ultimi minuti di gran battaglia tra i 22 in campo, ma non succede più nulla.
FINALE DALL’ABRUZZO: 2 A 2 E TESTA AL PROSSIMO MATCH