Nappi – Dopo aver giocato con alcuni club campani, ecco una nuova destinazione per il giovane calciatore classe 2009 Angelo Nappi.

 

Sin da piccolo ha iniziato ad amare il gioco del calcio tanto da vivere subito belle esperienze con le società campane di Virtus Palma, a Poggiomarino, poi nella scuola calcio Real Casarea di Casalnuovo di Napoli, infine un anno con la Cantera Napoli.

Dopo aver disputato l’ultimo anno (stag. 2022-23) con l’Under 14 della stessa Cantera Napoli ecco il Benevento per il giovane calciatore Angelo Nappi, classe 2009, ruolo centrocampista. A luglio 2023, quindi, il trasferimento nel Sannio, dopo pochi mesi arriva anche la chiamata in Rappresentativa Lega Pro Under 15 di mister Arrigoni per partecipare allo stage di Modugno (Bari).

ma a gennaio 2024 lascia il club e trova spazio nella Salernitana Under 15, fino a giugno 2024. Col suo nuovo club granata segna 3 gol e fornisce 4 assist ai suoi compagni nonostante siano poche le gare a disposizione per mostrare il suo intero valore tecnico e tattico. In forza alla Salernitana, Nappi gioca mezzala destra e sinistra dimostrando anche duttilità in mezzo al campo

A luglio 2024 si trova in regime di svincolo, viene richiesto da alcune squadre ed è il Lecce che lo chiama in  prova per 3 giorni. Nappi si fa male alla spalla e resta fermo circa 1 mese, ma di recente nasce la possibilità di andare in prova alla Carrarese, club neo promosso in serie B. Effettua un breve periodo di stage, al terzo giorno la società toscana lo preleva e la firma è proprio di qualche giorno fa.

Nappi, quindi, giocherà con la CARRARESE Under 16, unico ragazzo del 2009 fuori regione. Ancora pochi giorni e ci sarà anche il debutto in campionato per l’ex Benevento e Salernitana…

nappi