Virtus Entella-Albinoleffe si è giocata quest’oggi alle ore 12:00 presso il Campo “Daneri” di Chiavari (Ge). Ecco com’è andata.
Under 16 Serie C – Girone A – 3^ giornata –
Gara bella, piena di emozioni e rigori parati (1 dal portiere dell’Albinoleffe e ben 2 da Tassara dell’Entella non nuovo a queste prodezze) quella che si è giocata oggi pomeriggio in Liguria.
Albinoleffe subito in vantaggio al 3′ con la rete segnata da Isgrò.
Al 7′ rigore per i seriani, alla battuta va Simonelli, ma il n.1 Tassara para la conclusione.
Al minuto 11 altro rigore, stavolta assegnato dal direttore di gara all’Entella del tecnico Cisco Guida, dagli 11 metri calcia Forte, ma Bombassei para il rigore del “diavoletto nero”.
Dopo 2 minuti altra rete dell’Albinoleffe che col passar dei minuti dimostra la sua forza in campo, segna il n.2 Pasini.
Entella che reagisce e accorcia le distanze al minuto 29 del primo tempo col n.20 Thartori (subentrato al 14′ al posto di capitan Bellomo).
Il primo tempo termina 1-2 per i 2009 di mister Matteo Castelnovo.
Nella ripresa, al 55′, rete di Merla per i bergamaschi e punteggio che diventa 1-3: calcio di rigore per l’Albinoleffe, il n.9 Merla calcia in porta, para Matteo Tassara ancora una volta, ma nulla può sulla ribattuta dello stesso attaccante degli ospiti.
Dal 60′ in poi i due tecnici effettuano, nel giro di 15/18 minuti, tutte le sostituzioni a disposizioni (7 uomini per parte), i ritmi calano col passar dei minuti ed il 3 1 resta fino alla fine.
Arriva il triplice fischio dell’arbitro e tanti applausi dalla tribunetta del “Daneri” per lo spettacolo offerto dai ragazzi in campo…
In campo nel prossimo turno nella giornata di Domenica 20 ottobre (4^ giornata) con la Virtus Entella (4 punti) ospite della Pro Vercelli Under 16.
L’Albinoleffe di mister Castelnuovo, invece, sale a 9 punti (3 su 3!) e riceverà il Lumezzane.