In Sicilia, questa mattina, si è giocata 2 volte la gara Catania Cavese a livello giovanile. Ecco com’è andata al Comunale Nesima di Catania.
Under 15 Catania-Cavese ore 09:30 (4^ giornata Girone D)
Termina 2-4 per la Cavese classe 2010 di mister Buonaiuto la gara che si è giocata questa mattina sul campo del Catania Under 15, allenata dal tecnico Umberto Fabiano.
Al 25’ il match è sul punteggio di 1-1: Capasso per la Cavese segna al 7’, poi ci pensa Galvagna per il Catania al 20’ a ristabilire la parità con tutte e due le azioni nate da cross da calcio d’angolo.
Al 30’ siciliani avanti con Domenico Bottino (n.6) che trasforma un calcio di rigore per fallo commesso da un giocatore ospite in una mischia in area, poi Capasso realizza la sua doppietta e si va sul 2-2 alla mezz’ora di gioco: cambio gioco di Marron, poi palla a Capasso che punta e calcia a chiudere rasoterra sul secondo palo.
Al minuto 35 altro ribaltamento di punteggio, stavolta è la squadra campana che segna il 2-3 grazie a Impinna: palla nello spazio di Della Monica per Capasso, assist a rimorchio e gol di Impinna.
Primo tempo 2-3.
Infine, c’è gloria anche per Nunziante nella ripresa che realizza il poker a favore dei metelliani: assist di Costantino che salta un uomo sulla destra, cross dentro per Nunziante il cui tiro al volo termina in fondo al sacco.
Finale 2-4 per i ragazzi di mister Francesco Buonaiuto.
Vittoria importante anche ai fini della classifica ottenuta dalla Cavese che sale a 8 scavalcando proprio gli etnei (restano a 7).
________________________________________
________________________________________
Sullo stesso campo si è giocata, inoltre, la gara Under 17 Catania-Cavese (calcio d’inizio ore 11:30).
Il punteggio finale è stato di 3-1 per la squadra siciliana di mister Giovanni Costanzo.
Primo tempo 1-1, in gol i due numeri 9, infatti al 15′ i padroni di casa si portano in vantaggio: tiro scoccato da Di Mauro, ribattuta del portiere metelliano Manzo, arriva veloce Mannino che ribadisce in rete.
Al 40′ Stefano Amato ristabilisce la parità e regala una gioia alla Cavese U17.
Nella ripresa ancora Cavese in attacco, ma la conclusione di Amato termina sul palo.
I padroni di casa, scampato il pericolo, segnano il 2-1 con Di Mauro, poi squadre in 10 per le espulsioni di Di Prima (Catania) e Scermino (ospiti) per reciproche scorrettezze.
Infine, al 90′ va in gol anche il subentrato n.17 Privitera e punteggio finale che diventa 3-1 per i rossazzurri.
In classifica rossazzurri salgono a 10 punti, la Cavese di mister Gianluca Landri, invece, resta ancora a zero.