Under 17 – Nel Girone A del Campionato Nazionale Under 17 A-B si sono giocati questo pomeriggio due anticipi. Ecco alcune news.
Bologna Juventus Under 17 A-B (7^ giornata)
La gara si è giocata al campo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (Bo) alle ore 15:30 ed è terminata 1-1.
Primo tempo 0-0 tra le due squadre.
La super-sfida si sblocca al 67′: il Bologna lancia palla in avanti dalle retrovie, Fustini anticipa un difensore avversario e la conquista, avanza verso destra, effettua una finta e scappa via sul lato opposto, diagonale e palla in gol! Gol bellissimo del n.20 Kevin Fustini, classe 2009 sotto età.
Al minuto 85 arriva il pareggio dei bianconeri grazie al gol segnato dall’ex Ascoli classe 2008 Amadio: capitan Borasio dalla destra manda una palla rasoterra in area bolognese perfetta e precisa per Amadio che, in posizione quasi centrale spalle alla porta, raccoglie l’invito, si gira e “spara” la sfera sotto la traversa.
Da segnalare 4 ammoniti durante il match, segno X tra le due squadre in campo e 1 punto a testa. Nella nuova classifica del Girone A troviamo ora Juve a 13 e Bologna a 9.
_____________________________________
Finisce, invece, 3 a 3 la gara Parma Cesena che si è giocata alle 15:00 di questo pomeriggio presso il C.S. “Noce” a Noceto (Parma). Un punto a testa e le due squadre salgono ora in classifica rispettivamente a 9 e 8 punti.
Primo tempo 1-1, in gol Giunchi per il Cesena al minuto 10, poi il Parma U17 pareggia al 40′ con il n.11 Francesco Arcuri.
Nel secondo tempo 2-1 del Parma, ancora Arcuri in rete. I romagnoli di mister Tamburini reagiscono alla grande e prima segnano il 2 2 con Scapoli al 60′, poi passano in vantaggio con Giunchi al minuto 78. L’arbitro nel finale assegna 6 minuti di recupero, al 94′ Muto realizza un calcio di rigore e punteggio che si “cristallizza” sul 3-3