Turris Avellino si è giocata anche per la categoria Under 16 Serie C – Di seguito alcune news sul derby campano.

Ottima la gara offerta dall’Under 16 dell’Avellino quest’oggi allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) contro la Turris di mister Pedalino.

Primo tempo abbastanza equilibrato, un paio di occasioni per parte e nessuno in campo riesce a gonfiare la rete avversaria.

Nel secondo tempo l’Avellino del tecnico Luigi Molino prende in mano la partita, sfiora il gol in più di un’occasione, ma è bravo il portiere Ruocco della Turris.
Tutti ad aspettare il gol degli irpini, invece è la Turris che “passa”: i corallini battono un calcio d’angolo, palla in area, il numero 5 Antinolfi svetta e insacca. Corallino avanti di 1 gol!

Avellino che non ci sta e sugli sviluppi di un’azione sulla destra De Biasi mette in mezzo un bel pallone e come un rapace il biancoverde Sasso supera Ruocco.

I Lupi a questo punto ci credono si gettano verso la metà campo avversario e da un’azione in verticale il centrocampista Angelino con un piattone buca il portiere. Avellino che macina sempre gioco e da una ripartenza il subentrato Selvaggio realizza il tris.

Finisce 1-3, ottima vittoria nel Derby per la classe 2009 irpina che ha regalato un buon secondo tempo grazie anche ai subentrati.

L’Avellino U16 aveva bisogno di un successo per ritrovarsi dopo aver racimolato solo 1 punto nei primi 240 minuti di gioco, ma nel prossimo turno arriva la “prova del 9” (domenica 27 ottobre) in quanto al Campo “Ambrosini” di Venticano sarà ospite la fortissima Ternana.