Al “Cicioni” di Terni termina 1-2 per la Casertana il match Ternana Casertana valido per il Campionato Under 15 Serie C (Girone C).
Ore 14:00 – Giornata nr. 5 –
La Ternana Under 15 di mister Caccavale si porta in vantaggio, poi subisce il pari nella ripresa, infine perde la gara cadendo sotto i colpi anche del bomber rossoblù Russo.
I rossoverdi segnano la rete dell’1-0 con il n.9 Samuele Camponeschi e con questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco al C.S. “Mario Cicioni” di Terni (calcio d’inizio ore 14:00).
La Ternana esce in pressione alta sulla costruzione dal basso della Casertana, Degni recupera palla, la scarica a De Rosa il quale supera un avversario, la scarica al centro per Camponeschi che effettua un controllo con il destro e con lo stesso piede in diagonale all’angoletto batte il portiere ospite.
Nella ripresa sale in cattedra la Casertana Under 15 del tecnico Mario Orefice, al debutto quest’oggi sulla panchina dei 2010. Prima però la Ternana colpisce un palo col n.10 De Rosa.
Scampato il pericolo ecco il pareggio dei rossoblù: l’ex Benevento Clamoroso, da sinistra, alza lo sguardo e vede Francesco Russo che scatta in area, tutto solo colpisce di testa da 2 metri, il n.1 rossoverde Vagnoli compie un mezzo miracolo, ma non riesce a bloccare la sfera e lo stesso n.11 dei falchetti ribadisce in rete.
Ancora Casertana in attacco e arriva la rete che strappa gli applausi al “Cicioni”: fraseggio della Casertana al limite dell’area avversaria, Nocchiero tocca per Russo che col sinistro, di prima intenzione, quasi spalle alla porta “inventa” un capolavoro preciso a giro, nulla può il n.1 della Ternana che si distende sulla sua destra con tutto il corpo!
Non succede più nulla, le ferette tentano il “colpo” del 2-2, ma è la Casertana ad esultare a fine gara consapevole di aver disputato un buon secondo tempo, anche con un pizzico di fortuna dalla propria parte che non guasta mai…
In classifica la classe 2010 umbra resta a 6 punti, la classe 2010 campana sale invece a 9 portandosi a 6 lunghezze dalla capolista Benevento.