Empoli Napoli si è giocata al C.S. “Monteboro” due volte nella giornata di oggi. Le due gare erano valide per i Camp. Under 15 e Under 16 A-B.

 

Gara abbastanza equilibrata in Toscana tra Empoli e Napoli Under 16, molto combattuta (ore 13:00)

Nel primo tempo il Napoli non sfrutta almeno un paio di occasioni pulite, i toscani dal canto loro ne falliscono altrettante con il portiere Amendola bravo a sventarle.

Napoli in attacco: lancio in verticale di Ferrigno per Alfano lanciato in porta, vede il portiere Magliano in uscita ma calcia debole ed il n.1 salva tutto.

Ci pensa, sempre per i campani, poco dopo Mane che al limite controlla la sfera, supera 1 avversario, si presenta a tu x tu con Magliano e calcia alto.

I padroni di casa, un paio di volte, si rendono pericolosi con scambi al limite dell’area, si presentano in area e Amendola dice di no alle conclusioni azzurre.

Nella ripresa, dopo 5 minuti, su cross in area arriva il braccio largo del difensore partenopeo Branchizio e calcio di rigore per l’Empoli di mister Lorenzo Tonelli, ex calciatore tra l’altro anche del Napoli di Sarri, trasformato da Poggi.

Poi la partita si indirizza su binari col Napoli intento a recuperare e i padroni di casa veloci nel chiuderla.
Gli azzurrini di mister Liguori creano un paio di situazioni pericolose, ma senza trovare la via del gol. Anche l’Empoli non sta a guardare e non sfrutta un paio di conclusioni.

Finisce 1-0 per l’Empoli, ma il Napoli esce da campo consapevole di aver disputato comunque un’ottima prestazione al cospetto di una delle squadri più forti d’Italia.

________________________________
________________________________

Termina invece 1 3 per il Napoli la gara contro l’Empoli che si è giocata sempre questa mattina, ma alle ore 11:00 e valida per il Campionato Under 15 A-B.

Empoli avanti di un gol grazie a Savelli, poi a seguito di un’autorete arriva il segno X ed il Napoli respira!

Poco dopo la mezz’ora ecco la svolta della sfida: l’arbitro espelle Olivieri per fallo su un avversario in chiara occasione da rete.

Finisce il primo tempo 1-1.

Nela ripresa il Napoli U15 di mister Galizia attacca, l’Empoli di mister Lo Russo si difende come può, ma deve capitolare al minuto 53 a seguito di un’altra autorete. Sul 2-1 i toscani spesso si sbilanciano e subiscono anche la terza rete (per il definitivo 1-3) di Amendola che da due passi non sbaglia.

Colpo esterno del Napoli di mister Galizia al “Monteboro” che sale a 12, l’Empoli a 7 con una gara in più