Under 18: le due gare Atalanta Cesena e Verona Empoli si sono giocate lunedì 21 ottobre. Ecco alcune news sui due match.

UNDER 18  ATALANTA – CESENA

Gara che si è disputata al “C.S. BORTOLOTTI 6 – PINETA A” di Ciserano Zingonia (BG)

7^ giornata – Calcio d’inizio ore 11:30

______________________________________

Dopo 6 successi di fila, il Cesena Under 18 di mister Lantignotti “cade” sul campo dell’Atalanta, ma resta sempre con 18 punti al primo posto in classifica (+4 sulla Roma, ma giallorossi con una gara in meno).

Eppure i bianconeri passano in vantaggio al 22′ con il n.5 vice-capitano Bertaccini classe 2007, ma i nerazzurri di mister Lorenzi, alla mezz’ora, ristabiliscono la parità di punteggio grazie al gol realizzato dal n.11 Mungari.

Al 42′ il sotto età classe 2008 Michieletto ribalta completamente il match.

Nella ripresa bisogna aspettare il minuto 55 per assistere ad 1 altro gol e lo segna l’Atalanta con Bono.

Cesena che non ci sta, attacca, ma la troppa “aggressività” porta a due espulsioni (Gori al minuto 83 e Amadori dopo 60 secondi per offese all’arbitro).

Nel recupero Comandini accorcia e punteggio che diventa 2-3 per i bergamaschi, non succede più nulla negli ultimissimi capovolgimenti di fronte, esulta la DEA, prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Lantignotti (tra l’altro anche espulso).

In classifica Cesena a 18, Atalanta a 11 punti

verona

_____________________________________

UNDER 18  HELLAS VERONA – EMPOLI

All’Antistadio “Tavellin” di Verona (ore 11:30) si è disputata il giorno 21 ottobre la sfida tra l’Hellas padrone di casa e l’Empoli (Campionato Under 18 A-B) – 7^ giornata –

Il primo tempo termina 1-0 per il Verona di mister Pagliuca, in gol Angelo Vapore, classe 2006 attaccante e prodotto del settore giovanile della Virtus Francavilla e già al debutto in serie C. Empoli vicino al gol, ma Cucchiuini colpisce un palo.

Nel secondo tempo il Verona raddoppia con Zaghetto, ai toscani annullato un gol per offside.

Dopo pochi minuti l’Empoli calcia un rigore col n.10 Menconi, assegnato dal direttore di gara per precedente fallo del portiere Castagnini su un giocatore degli azzurri, ma lo stesso n.1 scaligero para la conclusione dell’azzurro.

Da segnalare un gol annullato a Sidibe del Verona per fuorigioco.

Finale Hellas 2 – Empoli 0, in classifica i gialloblù vanno a 7 punti e ottengono la vittoria n.2 stagionale.

I toscani del tecnico Sarlo restano a 11.

verona

 

verona