Benevento – Ternana si è giocata al Centro Sportivo “AVELLOLA” di Benevento nella giornata di oggi alle ore 15:45.

Under 17 Serie C (Girone C) – Giornata nr.6 di Campionato –

Spettacolo, gol, emozioni e continui capovolgimenti di fronte! Ecco cosa è successo quest’oggi nel match tra giallorossi di mister Antonio Floro Flores e rossoverdi del tecnico Marco Di Loreto.

Prime in classifica alla vigilia del match con 15 punti, zero sconfitte e tanti gol fatti, ne è uscita una SUPER-SFIDA con 7 reti in TOTALE, di cui segnate alla fine davvero importanti!

Nei primi minuti le due squadre si studiano, ma fanno intravedere che la giornata per divertirsi è quella giusta, soprattutto agli spettatori presenti in tribunetta all’Avellola!

Al 10′ Ternana in vantaggio con il gol segnato da Angher che su azione in area non perdona. Gli umbri colpiscono anche una traversa e poi raddoppiano al 40′ con Giacalone il cui tiro da fuori area termina in fondo al sacco.

Il primo tempo finisce con i rossoverdi avanti 0-2 ed il Benevento di mister Floro Flores, seppur a tratti volenteroso, per la prima volta da inizio campionato in chiara difficoltà. Giallorossi più fallosi con 3 ammoniti su 4 in totale nei primi 45 minuti di gioco.

Inizia la ripresa e arriva la “trasformazione dei sanniti” che segnano nei primi 8 minuti ben 2 gol portandosi sul 2-2. Ci pensa Giugliano al 49′ ad entrare in area e farsi atterrare da un avversario, per l’arbitro è rigore, lo stesso “gioiellino” di casa si incarica della battuta a rete e non sbaglia!

Passano pochi minuti e sanniti ancora in gol: ancora Giugliano dalla trequarti avanza, supera almeno 2 avversari e da fuori area spedisce la sfera in rete con un bel tiro ad incrociare sul lato opposto.

La gara è aperta, viva, con azioni da gol e, soprattutto, riaperta dai ragazzi di mister Floro Flores davvero incontenibili ad inizio ripresa.

Al 72′ altra rete del Benevento Under 17 che ribalta addirittura la sfida: il terzino Kwete, dopo una triangolazione con un compagno, si ritrova in area e manda la palla sotto la traversa ed il n.1 rossoverde è battuto per la terza volta!

Sembra fatta per il Benevento, ma nel calcio le “partite pazze” spesso nascono anche nei minuti finali.

E la Ternana, prima al minuto 88 pareggia con il n.7 Angher che finalizza un’azione ospite (quarto gol negli ultimi 2 match per il giocatore n.7 umbro), poi al 90′ mette dentro la palla del 3-4 grazie all’attaccante Dezio la cui conclusione dal limite “muore” all’incrocio e Cammarota si deve arrendere per la quarta volta!

Incredibile, ma vero! Gli umbri la contro-ribaltano e portano a casa un successo straordinario contro una compagine che, fino alla vigilia di questo match, aveva solo “fatto vittime” sommergendole di gol!

Da segnalare 4 ammoniti della Ternana solo nella ripresa (8 in totale) che ha avuto spesso difficoltà, soprattutto dal 46′ al 75′ a contenere i padroni di casa.

In classifica i giallorossi restano a 15 punti, incassano la prima sconfitta stagionale e perdono il primato, seppur avuto in co-abitazione con la stessa squadra rossoverde finora.

La Ternana Under 17 di mister Marco Di Loreto “fa 6 su 6”, sale a 18 punti al primo posto in solitaria e ha il miglior attacco e la la miglior difesa del Girone C.

Prossimo turno (domenica 3 novembre – Giornata nr. 7 -)

Ascoli -Benevento e Ternana-Gubbio