Inter e Como hanno dato vita quest’oggi alle 13:30 ad un big-match di tutto rispetto. La gara si è disputata al C.S. “Konami” di Milano.
8^ giornata – Campionato Under 17 A-B – Girone B –
Alla vigilia del match, l’Inter del tecnico Handanovic viaggiava al primo posto con 18 punti, i lariani di mister Cicconi in zona play off a 14.
Tutto lasciava presagire una sfida piena di emozioni e così alla fine è stato.
I nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio per 3-2 sul Como e in classifica volano a 21 assieme al Milan e si riscattano dopo il derby perso la scorsa settimana.
Inizia il match al minuto 10 Como avanti di una rete grazie al gol segnato da Piscitelli, al 25′ l’Inter pareggia con Franchi che sfruta un assist di Fofana.
Ci pensa poi Vukaj Alen alla mezz’ora a portare i padroni di casa sul 2-1.
Il Como non “si spaventa”, anzi si rituffa in attacco e al 44′ pareggia con Pasquale Piscitelli (doppietta per il giocatore dei lariani) bravo di testa a superare il n.1 nerazzurro sfruttando un ottimo cross di un compagno dal lato destro.
Piscitelli che pochi istanti prima aveva fallito una grande occasione da buona posizione.
Fine primo tempo 2-2.
Nella ripresa gran battaglia tra due squadre che macinano gioco, ma il gol decisivo lo segna l’Inter con il talentuoso Davide Sorino al minuto 78: il n.3 nerazzurro tenta e trova l’inserimento dalla destra, riceve palla e tira sul secondo palo.
Finale 3 2 per i ragazzi di mister Handanovic, partita bella con l’Inter che ha prodotto qualcosa in più, ma il Como non avrebbe rubato nulla in caso di parità.