NAPOLI-CATANZARO (U16) – Pari e patta al “Kennedy”. La gara si è giocata domenica 27 ottobre alle ore 13:00.

Termina in parità la gara tra Napoli e Catanzaro (Campionato Under 16 A-B – Girone C -). A seguito di questo segno X gli azzurrini di mister Nicola Liguori salgono a 54 punti, i calabresi del tecnico Giulio Spader vanno a 2.

Succede tutto nei primi minuti del primo tempo.

Al minuto 8 Catanzaro in vantaggio al “Kennedy”: lancio dalla difesa, Chianese esce in anticipo, ma cicca la sfera ed il n.9 D’Ippolito lanciato in profondità serve a destra il n.7 Zangari che entra in area e con un diagonale trafigge il portiere azzurro Amendola.

Passano davvero pochissimi minuti ed il Napoli reagisce segnando il pareggio: combinazione da sinistra verso destra, il n.7 Liccardo arriva sul fondo, effettua un cross su secondo palo per il n.6 Chiaiese bravo di testa a mettere la sfera in rete.

Per i restanti 70 minuti le due squadre lottano in campo fino alla fine col Napoli che spreca qualche occasione in più rispetto ai calabresi. Azzurrini che reclamano un rigore verso metà ripresa (presunto fallo di mano di un giallorosso in area), ma l’arbitro lascia proseguire.

Finale 1-1 e testa ai prossimi match del 3 novembre: Catanzaro-Salernitana e Juve Stabia-Napoli