Benevento e Ascoli si sono affrontate al campo “Avellola” di Benevento nella giornata di oggi domenica 10 novembre (ore 15:30).
Campionato Under 16 Serie C (Girone C).
Finisce 2-2 tra giallorossi e bianconeri con il primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1.
In vantaggio l’Ascoli del tecnico Monaco in avvio di gara: palla persa da Lo Russo, marchigiani che ripartono, palla a Balducci che dai 25 metri tira e la piazza all’angolino.
I sanniti di mister Fusaro reagiscono e pareggiano: azione interessante sulla destra Matrone-Viscovo, palla a Lo Russo che col sinistro in area tira e la manda in fondo al sacco!
Parte bene il Benevento Under 16 in avvio di ripresa e segna anche il 2-1: palla al n.7 Carlo Lo Russo, cross in area ed il n.10 De Benedetto di testa realizza il vantaggio per i sanniti!
L’Ascoli però col passar dei minuti prende maggiormente il pallino del gioco e trova il 2-2: lancio lungo dei bianconeri per il n.18 subentrato Venanzi che vince un duello col difensore Piscitelli, avanza e davanti al portiere dei padroni di casa Chiariello non perdona.
Verso la fine della sfida i giallorossi ci provano con Migliaccio e Cocuzzo, entrambi subentrati, e proprio da un’azione di Cocuzzo arriva il fallo di mano in area marchigiana di un giocatore dell’Ascoli, per l’arbitro è rigore.
Il Benevento ha la ghiotta occasione di portarsi sul 3-2, ma Amico calcia in porta dagli 11 metri ed il n.1 bianconero Angeletti para la conclusione del n.16 alla sua destra. Ottima la parata del n.1 ospite che salva comunque il risultato anche in almeno altre due occasioni durante il match.
Non c’è più nulla di eclatante da segnalare, termina la sfida al C.S. “Avellola” e le due squadre si dividono la posta in palio.
Nel girone C la classifica vede ora al comando sempre il Benevento a 16, Pineto a 15 al secondo posto.
A seguire Ternana e Perugia a 13, Sorrento a 12 e Ascoli a 11.
Avellino-Casertana e Latina a 8, Giugliano a 6, Pescara a 3, Picerno 2 e Turris a 1 ultimo.