Trapani-Taranto si è giocata al C.S. “Mokarta” di Erice (Tp) nella giornata di domenica 10 novembre alle ore 12:00.

Un grande Trapani Under 15 batte i pari età del Taranto e sale in classifica al primo posto a 17 punti, seppur in coabitazione con Crotone e Catania (ma il Trapani per differenza reti è capolista al momento).

Per i siciliani di mister Mattia Rao solo una sconfitta subita in 8 gare, contro il Monopoli per 1-0 in terra pugliese. Sono 21 i gol fatti (terzo miglior attacco del Girone D), 6 le reti subite (seconda miglior difesa).

E anche contro il Taranto la squadra granata ha saputo gestire al meglio la gara capitalizzando tante azioni da rete.

Primo tempo 3-0 per i padroni di casa.

Nei primi 20 minuti di gioco i granata tengono il pallino in mano, i pugliesi di mister Bisignano agiscono in ripartenza, ma senza far male.

Al 23′ Trapani in vantaggio: assist di D’Aleo, palla in area e Pecoraro con una mezza rovesciata batte il n.1 ospite. Poco dopo Vivona crossa da destra, palla in area e Cravotta di piede tira, traversa!

De Luca viene poi atterrato in area, per il direttore di gara è calcio di rigore, lo stesso De Luca tira e insacca la palla in fondo alla rete per il 2-0 granata.

Verso la fine del 1^ tempo Genna tira dal limite, ribatte il n.1 rossoblù, arriva De Luca e ribadisce in gol!

Nella ripresa il Trapani va in gol altre 3 volte per il 6-0 finale.

Il poker lo serve Pecoraro che si procura, e poi calcia, un rigore. Ci pensa poi D’Aleo, su assist di De Luca, a siglare il pokerissimo.

Infine, ancora D’Aleo segna il definitivo 6-0: Cravotta riceve palla sulla trequarti, avanza, serve un assist a D’Aleo in area che da pochi metri prima anticipa un avversario, poi si sposta la palla sul sinistro, tira e segna!

Il Taranto resta in classifica a 7 punti e subisce la sconfitta n.5 in stagione.

Domenica 17 novembre (8^ giornata) si giocheranno le due sfide Taranto-Avellino e Trapani-Sorrento.

 

trapani