Cerignola e Foggia si sono affrontate due volte a livello giovanile nella giornata di lunedì 11 novembre. Ecco alcune news sui match.

Il primo derby della CAPITANATA si è giocato alle 13:30 ed era valido, alla vigilia, per la giornata nr. 8 del Girone C del Campionato Under 15 Serie C. La sfida si è disputata al centro sportivo “Monterisi” di Cerignola.

Succede tutto nel primo tempo. 

Padroni di casa del tecnico Patruno in vantaggio col n.9 Sollazzo. L’attaccante si ripete poco dopo e si va sul 2-0. Il Foggia di mister Montemorra reagisce e accorcia le distanze con Finelli che trasforma un calcio di rigore.

Finisce il primo tempo 2 – 1 per i gialloblù.

Nella ripresa gran battaglia in campo, ma il Foggia, seppur volenteroso, neanche con l’ingresso di forze fresche riesce a pareggiare il derby.

In classifica i padroni di casa salgono a 12 punti, il Foggia è sempre più in crisi, resta con un solo punto nel Girone C (Pianese ultimo a zero) ancora a secco di vittorie in questa stagione su 8 gare giocate (20 gol subiti).

___________________________________

___________________________________

Il secondo derby della CAPITANATA si è giocato alle 15:30 dello stesso giorno, sempre al Monterisi” ed era valido, alla vigilia, per la giornata nr. 8 del Girone C del Campionato Under 17 Serie C.

Il Cerignola Under 17 di mister Laboragine vince anche il secondo derby di giornata contro i satanelli del tecnico Gentile. 

Vantaggio dei gialloblù nel 1° tempo: sugli sviluppi di un corner, palla in area e Stilla in mischia la mette dentro con una zampata di sinistro. I rossoneri pareggiano poco dopo: lancio lungo dalle retrovie, non “si capiscono” portiere e difensore del Cerignola, capitan Pignatelli “ringrazia”, s’infila, avanza e segna!

Padroni di casa che continuano ad attaccare e segnano il 2-1: da palla inattiva, palla a capitan Buono che in sforbiciata non perdona!

Fine 1^ tempo 2-1.

Nella ripresa tra il Foggia che deve recuperare la rete di svantaggio ed il Cerignola intento a realizzare il tris della sicurezza vince il 3-1 dei padroni di casa. Infatti, palla che arriva a Ripoli, vede il portiere del Foggia fuori dai pali ed effettua un pallonetto, palla in fondo alla rete!

Finale dal “Monterisi”: 3-1 per i canarini!

In classifica, i padroni di casa salgono a 10 punti, il Foggia è sempre con 6 nelle ultimissime posizioni del Girone C, davvero troppo poco finora…