Nello scorso week end si sono giocate tre gare tra Verona e Milan, valide per i Campionati Under 15-Under 16 e Under 17.
Le due gare valide per i Camp. Under 15 e Under 16 A-B si sono giocate Sabato 16 novembre (valide entrambe per la giornata nr. 9 – Girone B -), la gara dell’Under 17 A-B (giornata nr. 10 – Girone B -) si è disputata domenica 17 novembre.
VERONA MILAN UNDER 15 (ore 15:00 C.S. “Tavellin”)
Termina 2-2 tra gli scaligeri di mister Caldana e i rossoneri di mister Cresta.
Milan in vantaggio al 23′ del primo tempo con Borsa che trasforma un penalty. Gialloblù che pervengono al segno X segnando con Egharevba al minuto 35.
Nel secondo tempo ancora DIAVOLI ROSSONERI in rete al 44′: cross da sinistra, il portiere Bertolo smanaccia, ma il pallone resta lì, tiro a botta sicura del Milan, ribattuto sulla riga da un difensore dell’Hellas che nulla può sul tiro del nr. 18 Sorrentino del Milan.
Poco dopo l’Hellas segna, ma la rete è annullata per presunto fallo in mischia di un gialloblù, su azione partita da calcio d’angolo.
Al 61′ il Verona segna nuovamente, stavolta il gol è valido e si va sul 2-2: Pichka (n.17) prova il tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere milanista Marchini.
Occasionissima per Hellas verso la fine con il n.11 Maran che lambisce il palo esterno alla sinistra del portiere, poi l’arbitro espelle il n.5 Bertazzon. termina il match, un punto a testa e 4 ammoniti negli 80 minuti di gioco.
Verona Under 15 a 20 punti, i rossoneri vanno a 25 sempre al comando del Girone B.
_________________________________
________________________________
VERONA MILAN UNDER 16 (ore 14:30 – C.S. “Bottagisio Sport Center”)
Termina, invece, 1-0 per l’Hellas la gara valida per il Girone B.
I gialloblù del tecnico Jacopo De Paolini passano in vantaggio nel primo tempo, al minuto 30, col n.11 Bayoko: il n.4 Bogoncelli effettua un filtrante in area per Bayoko Dramane che al volo, all’altezza del dischetto, manda la sfera alla destra del n.1 rossonero Faccioli.
Nella ripresa il risultato non cambia, da segnalare l’espulsione del giovane calciatore Rocca del Milan e ben 6 ammoniti durante il match.
Verona Under 16 a 12 punti, i rossoneri restano a 13 nel Girone B con solo 4 vittorie su 8 ottenute finora (3 sconfitte e un segno X), poco per una compagine così blasonata, ma c’è tempo per recuperare.
_______________________________
_______________________________
VERONA MILAN UNDER 17 (ore 15:00 – Antistadio “Tavellin”)
Ultimo round tra Verona e Milan di mister Renna che finisce 0 0 (classe 2008 in campo). Gli scaligeri di mister Thomas Vicenzi giocano una buona gara sfiorando più volte la rete al cospetto di un Milan (secondo a 25 punti) apparso non “bellissimo in campo”.
Partita combattuta, gialloblù più in palla con tre occasioni nitide sprecate davanti al portiere Pittarella che le para in “stato di grazia” in terra veronese. In particolare, sempre nel primo tempo, il n.1 dei “Diavoli Rossoneri” para una conclusione, destinata sotto all’incrocio, scoccata da fuori area dal n.10 Diego Vianello.
Nel secondo tempo, ancora Pittarella salva due volte il risultato sulle conclusioni di Sunday Eloghosa Newton (18) e Marcon (n.2). Grazie a questo segno X i padroni di casa salgono a 7 punti in classifica.