Lecce -La truppa salentina di mister Marrocco, nella giornata di domenica 17 novembre, ha ospitato i pari età del Napoli.

Gara che si è disputata alle ore 11:00 al Centro Sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE), valida per la 10ª giornata del Campionato Under 17 Serie A-B.

Doveva essere la “prova del 9” per il Lecce Under 17 di mister Marrocco, reduce nelle ultime 3 giornate da altrettante vittorie, l’ultima sul campo della Lazio. Invece, così non è stato, in quanto la formazione partenopea è riuscita a sconfiggere i pari età del Lecce col pesante punteggio di 0-4.

Nel primo tempo la gara è combattuta, entrambe le squadre creano qualche occasione, ma bisogna aspettare la fine del primo tempo per un’emozione importante.

Al 42′, infatti, gli azzurrini di mister Annunziata realizzano il primo gol di giornata: un giocatore del Napoli arriva a tu per tu con il portiere Penev, tira ed il n.1 la respinge, sulla ribattuta Barbella segna portando i suoi in vantaggio.

Il Napoli insiste e segna in rovesciata, ma la rete è annullata per fuorigioco.

Nella ripresa è solo Napoli che sigla il 2-0 con Barbella, ancora l’azzurrino batte Penev al 70′ e punteggio che diventa 3-0. I campani non si fermano, attaccano e realizzano il poker con Madia in terra salentina.

Finisce il match in Puglia con la pesante ed importante vittoria dei campani sui pugliesi e ora la truppa di mister Annunziata sale a 15, resta a -4 dalla Roma, -9 dall’Empoli capolista, ma il Napoli (quinto) ha una gara in meno rispetto alle prime quattro.

Per il Lecce di mister Marrocco (sempre a 9 punti) davvero un’occasione sprecata, dopo 3 successi arriva una debacle senza alcuna rete segnata!

Prossimo turno (11^ giornata) – In programma domenica 24 novembre –

Under 17 A-B:

Salernitana vs Lecce 

Napoli vs Roma

Lecce